Il miglior gioco Naughty Dog? TheLastofUs2 gioco opinioni

The Last of Us 2 rientra senza dubbio tra i giochi più belli, significativi e segnanti di questa generazione. Dell’opera realizzata da Naughty Dog ne parleremo ancora a lungo; si tratta indubbiamente di uno dei. massimi esponenti del genere. Il percorso del team di sviluppo statunitense prima di arrivare a The Last of Us 2 è stato notevole e irto di difficoltà, ma produzione dopo produzione sono riusciti ad alzare sempre l’asticella qualitativa, sebbene ci siano comunque quei titoli che ancora oggi rientrano tra i loro lavori più belli.TheLastofUs2 gioco opinioni

BoostGrammer

The Last of Us si mette in mezzo tra i più grandi titoli della storia del videogioco, portando a termine ciascuna delle due generazione di cui ha fatto parte. Senza nulla togliere alle più importanti IP della Naughty Dog  come Crash Bandicoot e Jak and Dexter, The Last of us, se i primi aprivano alle generazioni un nuovo modo di giocare, quest’ultimo chiude, ogni volta, la sua generazione. Lo abbiamo visto con The Last of Us, e adesso lo vediamo con The Last of Us 2.

TheLastofUs2 gioco opinioni

The Last of Us Part I & II

Sia il primo capitolo. che il secondo arricchiscono la scena videoludica della generazione di cui fanno parte. Il primo introduce una maturazione ancora più “cinematografica” del videogioco, con. una sceneggiatura scritta. a regola d’arte ed un realismo senza precedenti, mentre il secondo lo fa. meglio del primo portando tutte queste caratteristiche ad una potenza visiva mai vista prima d’ora. Non avrebbe inoltre. quasi senso giocare The Last of Us 2 senza. la prima parte, in quanto tutti gli intenti narrativi e interattivi dell’opera non renderebbero al meglio sprovvisti degli avvenimenti del predecessore non vissuti sulla propria pelle. A tal proposito l’esperienza risulterebbe incompleta.

 The Last of Us 2  sembra. un gioco per pochi (e forse per le ultime polemiche a cui abbiamo assistito sembra proprio di si),non è un’opera di nicchia, ma è stata creata per coinvolgere tutti e per essere di base un system seller, un gioco che deve smuovere il mercato e conquistare quindi il pubblico di massa. E solitamente al giorno d’oggi quando si realizzano prodotti di questo tipo si prendono quasi sempre pochissimi rischi (se non addirittura nessuno) siccome gli interessi in ballo sono troppi.

L’ultima fatica targata Naughty Dog se li piglia invece tutti quanti e soprattutto osa e si spinge oltre qualsiasi aspettativa. Propone una narrazione straordinaria, caratterizzata da una scrittura impeccabile e fino all’ultimo riesce non solo a tenere sulle spine il videogiocatore, ma fa sì che quest’ultimo metta sempre in dubbio tutte le sue azioni. Non da meno dal punto di vista strutturale, il quale  ruota intorno ad un level design mostruoso, raggiungendo vette inaudite per il genere d’appartenenza, e ad un eccezionale livello di interazione che potrebbe portare il giocatore ad avere persino difficoltà nel premere dei pulsanti in alcuni determinati momenti del racconto.

Il capolavoro

The Last of Us 2 raggiunge. l’apice pure in tutto il resto ed offre un gameplay ricco e sfaccettato, intriso di tante splendide sezioni di gioco, spingendosi ancora oltre dal punto di vista delle animazioni; il motion matching rende le sequenze ludiche ancora più credibili e realistiche, gestendo tutto in tempo. reale. Se Uncharted 4 aveva dell’incredibile, qui Naughty Dog ha svolto un lavoro pazzesco e fuori scala, con una cura minuziosa. dei dettagli, sebbene ci siano talvolta. diversi compromessi a ricordarci che siamo su PlayStation 4. Il risultato è però nel complesso un vero miracolo e credo che nemmeno le prime produzioni PS5 riusciranno a spingersi tanto oltre. Quanto di buono fatto nel predecessore non poteva evolversi meglio di così.

TheLastofUs2 gioco opinioni

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui