Coronavirus, giochi gratis per tutti: “Play at home” regala due titoli originali PS4

Play at home: l’iniziativa SonyUncharted gratis PS4 download

Una iniziativa davvero molto interessante: Sony ha deciso di regalare due giochi agli utenti PS4 per venire in contro all’emergenza Coronavirus. Si chiama “Play at home” il nuovo regalo che la casa giapponese ha deciso di fare ai propri clienti, infatti in formato digitale verranno distribuiti due titoli “punta” della console giapponese: “Unchated: The Drake collection” e “Journey”. Un’iniziativa lodevole da parte di Sony per incentivare il gioco e smorzare questa quarantena che sta costringendo milioni persone nel mondo a rimanere nelle proprie abitazioni.Uncharted gratis PS4 download

Uncharted: The Nathan Drake Collection è la raccolta di edizioni rimasterizzate dei primi tre Uncharted, usciti originariamente su PS3. Journey è un piccolo capolavoro dal gameplay evocativo, che tutti dovremmo giocare almeno una volta nella vita. Entrambi i titoli sono riscattabili dal PlayStation Store. Sony ha però voluto ricordare all’utenza di aver rallentato il download dei contenuti dal suo network per venire incontro alle richieste degli stati dove la chiusura ha rischiato di produrre una saturazione della banda internet. Per questo potreste sperimentare una velocità di download più lenta del normale

Oltre ai giochi in regaloPlay at Home prevede anche la creazione di un fondo per i creativi destinato a sostenere gli sviluppatori indipendenti, i più colpiti dalla crisi globale.

Uncharted gratis PS4 download

Giochi gratis anche per PC

I giochi gratis non finiscono qui, ma anche gli utenti PC avranno pane per i loro denti. Non parliamo di giochi “moderni” come Uncharted, ma sicuramente titoli di un certi calibro pur essendo un po’ datati. Oggi ve ne segnaliamo due per PC, Mac e Linux, uno riscattabile su Steam per un periodo di tempo limitato e l’altro appena pubblicato e scaricabile dal sito ufficiale: The Search e The Fire of Ardor.

The Search è una piccola avventura punta e clicca in stile Myst in cui dovete esplorare un luogo misterioso e scoprirne la natura risolvendo i puzzle proposti. Non è un titolo lunghissimo, ma può tenere impegnati per più di un’ora.

The Fire of Ardor è invece un indie completamente gratuito che visivamente ricorda moltissimo gli Ultima Underworld e il meno ricordato Shadowcaster. Si tratta di un action adventure in prima persona in cui nei panni di un eroe senza nome bisogna attraversare un pericoloso dungeon alla ricerca della soul stone. Non è un titolo grandissimo, ma vanta sette tipi di nemico differenti, un boss e tre PNG di supporto. Per qualche ora può divertire. I titoli gratuiti sono disponibili da scaricare direttamente da Steam (The Search) e dallo store ufficiale (The Fire of Ardor).

 

 

Uncharted gratis PS4 download

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

Alessandro Leonardi
Alessandro Leonardi
Nato a Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

PlayStation Plus: le novità del mese di ottobre 2022

PlayStation Italia ha rivelato quali saranno i videogiochi che...

PlayStation 5: aumento di prezzo in Europa

Sony Interactive Entertainment ha confermato l'aumento di prezzo di...

The Last of Us: leak rivela il trailer del remake

Era da un po' di tempo i rumor vedevano...

PlayStation Plus: tutti i titoli in arrivo nel nuovo abbonamento

Il servizio in abbonamento PlayStation Plus di Sony verrà...