CONDIVIDI
Viaggi last minute Mini Crociere

I viaggi last minute, soprattutto nella stagione estiva, hanno scaturito la moda delle Mini Crociere.Viaggi last minute Mini Crociere

Nel momento in cui si è totalmente presi dal lavoro, serve necessariamente una piccola ricarica nel weekend. Le mini crociere sono proprio adatte per questo scopo. Si tratta di pacchetti viaggi che durano da un minimo di due a un massimo di cinque giorni.

Per l’occasione sono messi a disposizione dei grandi yacht di privati per permettere queste lussuose e brevi vacanze. Anche le compagnie di navi da crociere consentono l’acquisto di pacchetti di mini vacanze su navi da crociera effettive. Un’altra soluzione sono siti internet appositi che prevedono la prenotazione di mini crociere anche a pochi giorni prima della partenza.

QUALI SONO LE DESTINAZIONI PIÚ IN VOGA DELLE MINI CROCIERE?  Viaggi last minute Mini Crociere

Viaggi last minute Mini CrociereLe mete delle mini crociere preferite dai viaggiatori sono numerose. In qualunque parte del mondo ogni scusa è valida per rilassarsi in tempi ridotti, ma con il massimo delle comodità.

Ecco il top delle tratte:

MEDITERRANEO OCCIDENTALE. Per una mini vacanza all’insegna del cibo e della cultura non c’è nulla di meglio che viaggiare nell’Europa occidentale. Di solito le mini crociere partono da uno dei porti della Liguria, come Savona, La Spezia e Genova. Le mete più gettonate sono Marsiglia in Francia, Barcellona o Valencia in Spagna. Il tutto visitabile in non più di quattro giorni.

MAR EGEO. Una delle tratte maggiormente percorse durante le Mini Crociere è l’area del Mediterraneo orientale, in particolare del Mar Egeo. Uno dei motivi è certamente la breve distanza rispetto all’Italia. La nave permette di attraccare in una delle 3000 isolette greche in tempi relativamente brevi. I tour durano all’incirca dai 4 ai 5 giorni massimo. Solitamente si parte in aereo per arrivare e pernottare ad Atene. Il giorno seguente comincia il tour per le maggiori delle isole greche, quali Mykonos e Pireo. Talvolta è possibile approdare lungo le coste della Turchia, in località balneari come Kusasadi, famosa per l’omonimo porto affacciato sull’Egeo.

MARE BALTICO. Non sono poche le mete amate dai turisti che prediligono l’area nordica dell’Europa. Il Mar Baltico è prescelto sia per le temperature per nulla afose e per il fascino dei luoghi di approdo. Fra tutti, i paesaggi mozzafiato visibili da Helsinki e Stoccolma. Per non parlare di San Pietroburgo, che sorge imponente lungo la costa nord-occidentale della Russia. La durata di questa vacanza imperdibile? Dai 4 ai 7 giorni.

Viaggi last minute Mini Crociere Viaggi last minute Mini Crociere Viaggi last minute Mini Crociere Viaggi last minute Mini Crociere Viaggi last minute Mini Crociere

Leggete ancora Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO