La banana è tra i frutti più consumati e amati al mondo. Dal punto di vista di nutrizione essa è un’ottima fonte naturale di potassio, vitamine B e soprattutto magnesio. Banana proprietà benefiche

Tutte sostanze benefiche per la salute. Ecco le altre proprietà benefiche.

Fa bene al cuore Banana proprietà benefiche

Il potassio, in essa contenuta contribuisce a mantenere regolare il battito cardiaco e protegge il sistema cardiovascolare dall’ipertensione.

Diminuisce lo stress Banana proprietà benefiche

La banana è in grado di far ritrovare il buonumore e riduce lo stress, grazie alla presenza del triptofano, una sostanza che viene convertita dal nostro corpo in serotonina. Inoltre, aiuta a far dormire meglio e a rilassare i muscoli tesi.

Protegge la vista

Come la carota, contiene la vitamina A che porta a migliorare la visione notturna e a preservare le membrane oculare e la cornea.

Protegge lo stomaco Banana proprietà benefiche

La banana riesce a proteggere lo stomaco da eventuali ulcere, poiché riesce a creare una barriera protettiva allo stomaco contro i succhi gastrici. Inoltre, la banana è in grado di uccidere determinati batteri che potrebbero anch’essi diventare cause di ulcere.

Dà molta energia

La banana è l’alimento perfetto per gli atleti, poiché fornisce ai muscoli i carboidrati di cui si ha più bisogno, e aiuta al recupero di antiossidanti.

Migliora la concentrazione

Il motivo risiede nell’elevata dose di potassio in essa presente. Consiglio: mangiatele a colazione per avere le giuste energie per affrontare l’intera mattinata.

Dà forza alle ossa

La banana è grande fonte di calcio, che serve per mantenere forti le ossa. Inoltre, aiuta la digestione.

Proprietà sazianti

Una banana di media dimensione ha circa 100 calorie e 30 grammi di carboidrati. Inoltre, contiene fibre vegetali che non solo saziano facilmente ma fungono da alternativa a cibi confezionati o da carica energica prima di un allenamento sportivo.

Controindicazioni

A parte in situazioni di allergie. La banana deve essere consumata con moderazione nei casi in cui si soffra di diabete, tranne se mangiate acerbe, o per coloro che sono sovrappeso e tentano di dimagrire, data l’alta percentuale di zuccheri presente è sconsigliata se volete tenere bassa la glicemia.

 

Banana proprietà benefiche

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui