Facebook Business: sei un fallito se non ce l’hai!

Al giorno d’oggi non mancano mezzi utili ad un’azienda per farsi conoscere. I social aiutano, eccome!

Basta creare un profilo aziendale. E’ vero, molti marchi hanno già un account Facebook, Instagram o Twitter, dove promuovere i propri prodotti o servizi.

Ultimamente, però, sono stati sviluppati degli strumenti in grado di aiutarne la gestione. Uno dei primi è Facebook Business. facebook business linee guida

Di cosa si tratta? facebook business linee guida

Facebook Business Manager è uno strumento gratuito di Facebook che permette di creare e gestire campagne pubblicitarie per una o più pagine.

Così è possibile monitorarne gli andamenti e generare un report dettagliato con l’analisi dei singoli post.

Più persone della stessa azienda hanno, inoltre, l’opportunità di gestire tutto quello che avviene sulla piattaforma, differenziando i singoli ruoli.

Come crearlo? Basta avere un account Facebook. Serve poi connettersi all’indirizzo business.facebook.com e cliccare sul tasto Creare un profilo.

Inserite, successivamente, il nome della vostra azienda o del vostro marchio. Seguite le indicazioni, aggiungendo anche l’indirizzo e-mail aziendale.

Et voilà! L’account è creato. Vi troverete, pertanto, di fronte a due possibilità: generare una pagina aziendale nuova o aggiungere la pagina Facebook aziendale già esistente.

Inoltre, nel caso in cui con il Facebook Business Manager ci sia il bisogno di gestire più pagine, appartenenti magari a clienti diversi, è necessario, invece, cliccare su Richiedi accesso.

Una volta inserito un account pubblicitario su Facebook Business Manager, non è più possibile rimuoverlo.

Potrete collegare anche il vostro account Instagram. E, dopo aver cominciato a impostare inserzioni a pagamento, si possono raggiungere fino a 5 account pubblicitari.

Un mare di opportunità

Se la vostra prima intenzione è creare un’inserzione, dovete affidarvi al vostro Facebook Pixel. Si tratta di pezzettini di codice da inserire sul vostro sito per tracciare le conversioni e ottimizzare le campagne.

Il pulsante Business Manager in alto a sinistra, poi, permette di accedere a 5 sezioni: Pianifica, Crea e gestisci, Misura e report, Risorse e Impostazioni.

Da qui, potete targettizzare in maniera mirata il pubblico, profilando i potenziali clienti in modo preciso e affidabile (tutto questo grazie al tasto Crea nuovo pubblico). Suddividerete così le persone per età, città, sesso, titolo di studio, lavoro, interessi specifici.

In base al tipo di pubblico e al budget investito, inoltre, la piattaforma riesce a dare una stima degli individui che verranno raggiunti dal messaggio, in modo da riuscire a “correggere il tiro” prima del completamento della campagna.

facebook business linee guida

E’ fondamentale definire l’obiettivo: far girare il nome del brand, acquisire notorietà, o sviluppare traffico sulla pagina, con la visualizzazione di un video, l’interazione con i commenti o tramite messaggi privati.

O, perché no, convertire tutto in una vendita. Come tutti gli strumenti a disposizione sui social network, infine, è importante che ogni azione sia supportata da una strategia di marketing adeguata e ben strutturata.

Allora, siete pronti? Non perdete questa opportunità. E continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

facebook business linee guida facebook business linee guida facebook business linee guida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Facebook, Instagram e WhatsApp: ecco la causa del down!

Come ormai saprete, nella giornata di ieri Facebook, Instagram...

Staccare dai social, come eliminare il proprio account Instagram

Trascorriamo talmente tanto tempo sui social che a volte...

Paige Spiranac, la bella golfista mazza in mano e seno… al vento!

Il golf: sport sottovalutato dalle nostre parti. Eppure, se...

Instagram, come vedere le Storie in modo anonimo

Le Storie di Instagram sono diventate una delle funzioni...