Il bitcoin è in picchiata libera

Sono molte le novità dal mondo delle criptovalute. Il valore del bitcoin, infatti, sta variando molto e senza soluzione di continuità nelle ultime settimane bitcoin calo prezzo.

Mentre il suo prezzo era aumentato nelle prime fasi della vita del bitcoin, adesso il suo calo (o crollo) sembra inarrestabile.

Sotto 8000 dollari bitcoin calo prezzo

Il valore sta cambiando ancora, quindi, e proprio oggi, giorno 18, ha toccato un altro minimo. Pare che nella notte il prezzo del bitcoin sia sceso sotto 8.000 dollari, facendo registrare un minimo a 7.900 dollari sull’ exchange bitfinex. Queste non sono assolutamente buone notizie, mentre il mercato ha cancellato un mese di guadagni e tutti gli investitori hanno perdite a non finire.

Bing si ribella alle criptovalute?

I motivi sono vari e oggettivamente difficili da capire. Uno dei più recenti e sbalorditivi esembra essere il divieto imposto dal motore di ricerca bing. Il rivale di Google, infatti, ha vietato e bloccato tutti gli annunci di criptovalute e ICO e ciò sembra aver influito negativamente sul prezzo.

Anche le altre criptovalute sono in calo

Mentre bitcoin sta cercando con tutte le sue forze di risollvarsi e uscire da questo tunnel di cali, Ethereum e Ripple continuano ad andare giù e a perdere valore.

La tendenza negativa sembra inarrestabile anche per queste due, dato cheentrambe le valute digitali stanno perdendo valore: Ethereum è in calo del 4,5% e Ripple in ribasso del 5,25% si muove a 0,66 centesimi di dollaro. Anche Bitcoin Cash, EOS e IOTA perdono il 7%, segnando un calo generale, quasi universale, per tutto il mondo delle criptovalute. Non se ne salva davvero nessuna al momento, e questo deve spingere gli investitori o aspiranti tali alla cautela.

Arriverà a 6000 dollari?

Il supporto a 8.000 dollari per bitcoin rappresenta un livello tecnico molto importante, è un valore da attenzionare e memorizzare per una lunga serie di motivi.

Si potrebbe arrivare, se le cose dovessero peggiorare nel tempo, a un ribasso ancora più importante e deciso che proietterebbe il prezzo verso i 6.000 dollari. Questa sarebbe una mezza catastrofe per tutti coloro che voglinoo fare affari con le criptovalure, una sorta di incubo che si avvera.

In ogni caso la storia insegna che il bitcoin è sempre riuscito a risollevarsi dalle fasi negative. Il valore di questa valuta è ancora troppo instabile, ma molti analisti sostengono che possa ritornare sui 10000 dollari nel giro di pochi mesi.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy, per essere sempre aggiornati sul mondo dei bitcoin. A presto.

bitcoin calo prezzo bitcoin calo prezzo

bitcoin calo prezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

All you can eat: perchè ne nascono così tanti e cosa sapere prima di frequentarli

Cari amici mangioni di Men’s Enjoy, i ristoranti giapponesi...

I microbrands: gli astri nascenti nell’universo dell’orologeria moderna

Cari lettori di Men’s Enjoy vi voglio parlare di...

Col trading guadagnate tanto e sicuro. Ma affrettatevi prima del nuovo lockdown

Chi l'avrebbe mai detto che il Coronavirus avrebbe contribuito all'incremento...

Fare soldi giocando ai videogiochi: come funziona Twitch?

C'è uno YouTube dei videogiochi che sta ricompensano sempre di...