CONDIVIDI
cibi consigliati abbronzatura

Quest’estate non hai proprio voglia di sembrare una mozzarella? Non sempre è facile ottenere l’abbronzatura perfetta. Anzi, basta davvero poco per scottarsi, assumere il colorito di un’aragosta per qualche giorno e tornare poi più bianchi di prima.

A giocare un ruolo importante sono le caratteristiche dell’incarnato, certo, ma non solo. Molto dipende infatti dal tipo di protezione utilizzata e dai cibi che si consumano regolarmente.

Sei pronto a conoscere i segreti di un’abbronzatura perfetta? Mettiti comodo e leggi i consigli di Men’s Enjoy.

I cibi che aiutano l’abbronzatura

carote abbronzatura

Carote. Possiedono molto più beta-carotene di tutti gli altri alimenti e sono particolarmente indicate per una dieta ricca di vitamina A.

Il massimo potenziale abbronzante si ottiene mangiando carote cotte, condite con un filo di olio d’oliva.

radicchio abbronzatura

Radicchio. Contiene quasi la metà di beta-carotene e vitamina A delle carote. È perfetto per arricchire le tue insalate estive o la pizza, ed è un valido aiuto per ottenere una tintarella da fare invidia.

melone giallo

Melone giallo. Contiene 200 microgrammi di vitamina A, ed è una dei frutti più buoni della bella stagione.

La combo perfetta è insieme ai frutti rossi, consigliati anche loro per una pelle sana e abbronzata.

peperoni benefici abbronzatura

Peperoni. Sono una ricca fonte di vitamina C e, oltre a facilitare l’abbronzatura, possiedono innumerevoli proprietà benefiche.

Per esempio, sono ricchi di antiossidanti, rimineralizzanti, acqua e fibre. Sono inoltre diuretici, ipocalorici, leggermente lassativi e contrastano gli effetti nocivi dei radicali liberi, aumentando il senso di sazietà.

pomodori pelle

Pomodori. Che tu li mangi cotti o crudi poco importa. Il pomodoro fa bene e contiene il licopene, abbronzante e anti-ossidante.

Protegge infatti l’organismo dall’invecchiamento e, di conseguenza, protegge la pelle dai danni causati dall’esposizione solare.

pesche benefici abbronzatura

Pesche. Sono frutti ricchi di vitamina C, che aiuta ad abbronzarsi in modo sano e a prevenire l’invecchiamento della pelle.

Puoi assumerle in mezzo alla macedonia o preparare degli ottimi centrifugati.

ciliegie estate abbronzatura

Ciliegie. Rispetto agli altri frutti rossi sono una ricca fonte di beta-carotene.

Sarebbe opportuno associarne l’assunzione a quella di fragole e lamponi, magari mischiandoli tutti insieme in una buona macedonia mattutina.

Miti da sfatare

lattuga abbronzatura

Lattuga e cicoria. Chi ha detto che le verdure e gli ortaggi verdi siano meno efficienti – in fatto di abbronzatura – di quelli arancioni?

Lattuga e cicoria sono un valido aiuto in tal senso, mance broccoli, cavoli e cavolfiori. Sì anche alle patate, che combattono i radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce.

sedano centrifugato

Sedano. Contiene vitamina A e carotenoidi, e i centrifugati sono rappresentano il modo migliore per assumerlo e assorbirne tutte le proprietà benefiche.

Pronto ad andare in spiaggia? Porta con te il tablet o il tuo smartphone, e divertiti a leggere gli articoli di Men’s Enjoy tra un bagno e l’altro! cibi consigliati abbronzatura cibi consigliati abbronzatura

cibi consigliati abbronzatura

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO