Via libera a consegne a domicilio e cibo d’asporto. Lo ha detto Conte. Ma non solo. Anche i social si adeguano alle innumerevoli richieste di clienti che non possono recarsi in un ristorante o in un pub per consumare pasti succulenti, a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus.

BoostGrammer

Instagram, prima di tutti, ha dato vita ad un servizio dedicato proprio al food e al beverage. come ordinare cibo domicilio

In cosa consiste? come ordinare cibo domicilio

Si tratta di una nuova funzione che consentirà di ordinare cibo direttamente dall’app in questione.

come ordinare cibo domicilio

E’ già attiva negli USA e in Canada, ed è pronta a sbarcare anche in Italia. Alcune aziende presenti su Instagram hanno già configurato gli ordini per generare vendite attraverso la comunità virtuale.

I requisiti come ordinare cibo domicilio

In particolare, un ristorante può aderire al servizio offerto dalla piattaforma se presenta il pulsante Ordina cibo nel profilo, e l’adesivo Ordini di cibo nella storia.

Se il cliente non visualizza le due voci sulla pagina del locale, significa che non ha ancora configurato la funzione.

Come si ordina?

Vi è un link diretto creato su Instagram tramite uno sticker nelle stories che permette di indirizzare i post di food e beverage ai siti web di delivery o ecommerce.

Gli utilizzatori, così, potranno facilmente acquistare prodotti da asporto e riceverli a casa. E’ come avere un grande menù a vostra disposizione. Basterà consultare le foto dei piatti con le caratteristiche sopracitate, per poterli ordinare e richiederli a domicilio.

Ricordate, però, che la funzione relativa agli ordini di cibo è esclusivamente disponibile sull’app mobile di Instagram, e non su Instagram.com.

come ordinare cibo domicilio

Dopo aver selezionato un partner, potete configurare il pulsante Ordina cibo sul vostro profilo. Basta cliccare su Modifica profilo. Andare in Informazioni aziendali pubbliche; toccare Pulsanti di call to action. E in Seleziona un pulsante, scegliere Ordina cibo.

Da qui, scegliete un partner, seguendo le istruzioni fornite sul sito dell’azienda su cui avete puntato gli occhi.

Aggiungete il sito web per collegarlo al servizio di ordini di cibo che avete selezionato. E, dopo averlo inserito, cliccate su Fine.

Pochi e semplici passi per avere finalmente a casa le vostre pietanze preferite, in attesa di tornare a gustarle tutti insieme, seduti allo stesso tavolo.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy per ulteriori aggiornamenti!

come ordinare cibo domicilio come ordinare cibo domicilio come ordinare cibo domicilio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui