La vanità non è più solo donna! La corsa dall’estetista e dal chirurgo estetico non è più una prerogativa prettamente femminile.Cosa ritoccano gli uomini

BoostGrammer

Adesso anche gli uomini tengono molto alla cura del proprio corpo e della propria persona. Negli ultimi decenni, soprattutto tra i giovani, è cresciuto il ricorso degli uomini alla chirurgia e all’estetica.

Cosa ritoccano gli uomini

Ormai gli uomini hanno molta più cura del proprio corpo, sia che si tratti di Nord e Sud Italia sia che si tratti degli Stati Uniti. I pazienti di sesso maschile che fanno ricorso alla chirurgia estetica sono aumentati del 15-20% rispetto agli scorsi anni.

Secondo i dati dell’American Society of Aesthetic Plastic Surgery nel 2016 in America ci sono state 200 mila procedure di chirurgia estetica sugli uomini.Cosa ritoccano gli uomini

Per la medicina estetica invece oltre un milione di medicina estetica, pari al 9% del totale, con una crescita del 101% dal 2010 a oggi.

Cosa ritoccano gli uomini?Cosa ritoccano gli uomini

A parte un netto incremento da parte degli uomini di creme per viso e corpo, ricorso a centri estetici per la cura del corpo e della pelle, quali sono le parti del corpo che gli uomini preferiscono ritoccare?

Una delle pratiche più richieste è senza dubbio il brotox, la versione tutta al maschile del botulino, oltre 450mila nel 2016, raddoppiate rispetto al 2010 . Un trattamento altamente perfezionato, richiesto soprattutto anche per i tempi brevi di applicazione che non richiedono assenza dal lavoro.

Cosa ritoccano gli uomini

Sempre secondo l’Asaps in America, ma la situazione non è tanto diversa in Italia, le richieste di intervento chirurgico più frequenti tra gli uomini sono la liposuzione (45mila interventi), riduzione del seno maschile o ginecomastia (31.368), blefaroplastica (28.025), rinoplastica (26.205) e lifting del viso (13.702).

Altre parti del corpo a cui si ricorre chirurgicamente sono il perfezionamento del naso e degli addominali, per avere in modo scolpito e definito la classica tartaruga da sfoggiare.

È circa il 31% degli uomini che ha affermato di essere disposto a far ricorso alla chirurgia estetica che sia più o meno invasiva per il proprio corpo.Cosa ritoccano gli uomini

Ma un altro dato molto importante è la fascia d’età degli uomini disposti a far ricorso alla chirurgia. Infatti sono i più giovani quelli che vogliono cambiare il proprio corpo sotto ai ferri: il 58% ha tra i 25 e i 34 anni, e il 34% tra i 18 e i 24.

Cari uomini, da oggi in poi badate bene dall’additare una donna come rifatta perché alla fine voi non siete da meno nel ricorrere alla chirurgia e lo ha dimostrato uno studio.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui