CONDIVIDI
Praticare sport stesso orario

Rimetterci in forma e perdere peso è uno di quegli obbiettivi che ci prefissiamo annualmente, ma non sempre è facile riuscire nel nostro intento.Praticare sport stesso orario

Proviamo a mantenere uno stile di vita più salutare, a mangiare meglio, sano con tanta frutta e verdura e niente cibo spazzatura a tavola.

Poi c’è anche l’allenamento, che sia la corsa al parco o l’allenamento in palestra. Eppure capita spesso che non vediamo grandi risultati sul nostro corpo a livello di perdita di peso, molto più complicato mantenere il peso forma.

Costanza is the wayPraticare sport stesso orario

Anche se può sembrare strano c’è un piccolo segreto da adottare durante le nostre sessioni di allenamento al parco e in palestra per mantenere la perdita di peso: mantenere lo stesso orario di allenamento.

Praticare sport stesso orario

Spesso e volentieri i ritmi dei nostri allenamenti sono dettati dai nostri impegni lavorativi e non e questo ci spinge ad andare ad allenarci negli orari più vari della giornata, dalla mattina, al pomeriggio alla sera.

Tuttavia se riuscissimo ad allenarci ogni giorno nella stessa fascia oraria il nostro corpo ringrazierà e riusciremo a mantenere la tanto desiderata perdita di peso.

A rivelarlo è stato uno studio condotto dalla Brown Alpert Medical School e pubblicato sulla rivista Obesity. Lo studio è stato condotto su un campione di 375 persone.

Analizzando le risposte dei partecipanti, i ricercatori hanno dimostrato che, indipendentemente dall’orario scelto, allenarsi mantenendo una coerenza temporale potrebbe aiutare a non riprendere peso.Praticare sport stesso orario

Le persone coinvolte nello studio hanno praticato attività fisica costantemente, più o meno intensamente, ogni giorno e sempre alla stessa ora.

Praticare sport stesso orario

Il 68%, ha riferito di allenarsi nello stesso orario durante la giornata. Gli individui svolgono attività fisica di moderata o alta intensità, soprattutto nelle prime ore del mattino.

Tra chi si allenava sempre la mattina presto, chi la sera dopo il lavoro e chi nel pomeriggio durante la pasa pranzo. Ma il risultato è stato lo stesso: un mantenimento della perdita di peso.

L’autore dello studio Dale Bond ha affermato a riguardo: “I nostri risultati giustificano la ricerca sperimentale futura per determinare se promuovere la costanza nel momento della giornata in cui l’attività fisica pianificata e strutturata viene eseguita possa aiutare le persone a raggiungere e sostenere livelli più alti di allenamento. Sarà anche importante stabilire se c’è un momento della giornata specifico che è più vantaggioso per le persone che hanno iniziali bassi livelli di attività fisica perché sviluppino un’abitudine ad allenarsi”.

Quindi per mantenere la perdita è essenziale un’alimentazione sana e praticare sport costantemente e possibilmente alla stessa ora.Praticare sport stesso orario

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO