Cari appassionati di videogiochi e Men’s Enjoy dopo anni e ritardi finalmente ho il piacere di darvi la notizia che molti di noi aspettavano: l’uscita di Cuphead “Delicious Last Course” è, infatti, stata annunciata con un nuovo succosissimo trailer! cuphead dlc uscita

Facciamo un piccolo excursus, il DLC doveva, infatti, essere lanciato nel 2019, poi posticipato al 2020, per poi essere di nuovo rinviato al 2021. Purtroppo, non arriverà sotto l’albero di natale per questo 2021, questo è certo, ma almeno, durante i Game Awards, è stata confermata una data di uscita concreta e non solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Men’s Enjoy (@mensenjoy)

Tramite un trailer, è stato rivelato che il DLC “Delicious Last Course” arriverà finalmente su Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4, Steam e GOG il 30 giugno 2022.

La storia di un mito cuphead dlc uscita

Cuphead è la storia di un sogno che diventa realtà, quello di 2 fratelli Chad e Jared. Il suo sviluppo assomiglia in tutto e per tutto ad una favola – un favola di quelle con l’immancabile lieto fine come quelle dei cartoni animati di un tempo.

Chad e Jared Moldenhauer, canadesi di una città di nome Regina svezzati a pane, console 16-bit e videocassette di cartoni animati dell’epoca d’oro dell’animazione americana: bambini un po’ particolari, cresciuti da genitori col culto delle Silly Symphony e dei Fleischer Studios. Chad e Jared sono super appassionati di una certo tipo di videogiochi, platform and run and gun: drogati di Mega Man, divorano tutti i Thunder Force e impazziscono per i Contra.Sognare una carriera nel settore: tante idee per la testa, qualche timido esperimento, ma poi, come spesso accade, la vita si mette in mezzo e finisce per portarli da tutt’altra parte. Chad si trasferisce in Ontario per dedicarsi al marketing e alla grafica, mentre Jared rimane a Regina per mandare avanti l’attività di famiglia.

Tutto però cambierà nel 2014: cinque secondi netti di montaggio, infilati all’interno della clip con i titoli indie in arrivo su Xbox One mostrata durante la conferenza E3 di Microsoft, per far succedere il miracolo: al pubblico e alla stampa non sfugge affatto quell’anomalo shooter che sembra in tutto e per tutto un cartone animato d’epoca, e Cuphead diventa così immediatamente uno degli argomenti caldi della manifestazione. Il momento di rischiare, è giunto il loro momento.

Le tre colonne di Studio MDHR abbandonano i rispettivi lavori e si dedicano a tempo pieno alla loro creatura, arrivando persino ad ipotecare la casa pur di trasformare il sogno di quando erano bambini in realtà.

Nel frattempo la struttura originaria fatta solo e soltanto di boss fight non basta più, con i fan che richiedono a gran voce intermezzi di puro platforming. Tutto il resto è mito! Un videogioco che si è saputo imporre per il suo stile unico e accattivante in panorama, quello videoludico, fatto di tanti cloni e pochi prodotti che si distinguono dalla massa.

Fatevi un regalo se ancora non lo conoscete, giocatelo e se lo conoscete allora rigiocatelo e vivete tutta la magia della Golden Age dell’animazione! E non resta che aspettare la nuova espansione, speriamo senza nuovi ritardi, per il prossimo giugno! cuphead dlc uscita cuphead dlc uscita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui