CONDIVIDI
Scrabble gioco Harry Potter

Quando J.K.Rowling ha fatto uscire dalla sua penna la creatura di Harry Potter, non si sarebbe mai aspettata un successo simile che dura da oltre 20 anni. Scrabble gioco Harry Potter

Invece il successo che continua ad ottenere la saga del maghetto è strabiliante. Ne è uscita un’intera saga di 8 film, una saga prequel (Animali Fantastici) e forse in programma anche una serie tv (forse sui Malandrini). Ma il maghetto ha il suo successo anche in ambito ludico.

 Scrabble gioco Harry Potter

Diversi i videogiochi creati con protagonista Harry Potter e i suoi amici, che li vedono impegnati in diverse avventure. Nati sia per Playstation che per Xbox e Wii e molti anche i giochi da tavolo dedicati sempre al maghetto, sia per grandi che per i più piccoli.

Tre new entry  Scrabble gioco Harry Potter

Adesso il panorama ludico di Harry Potter si allarga e si arricchisce di tre nuovi giochi da tavolo, ad annunciarlo The OP. Nel 2019 è infatti prevista l’uscita dei seguenti giochi da tavolo: Harry Potter Defense Against the Dark Arts, Scrabble: World of Harry Potter e un altro dal titolo ignoto.

Harry Potter Defense Against the Dark Arts è un gioco di carte, a giocare saranno due giocatori che si sfideranno in una battaglia magica. I giocatori dovranno costruire il proprio mazzo personale e poi sfidarsi con incantesimi del mondo di Hogwarts. Il gioco, ancora senza un primo prezzo di vendita, dovrebbe uscire in questa estate.  Scrabble gioco Harry Potter

Scrabble gioco Harry Potter

Scrabble: World of Harry Potter è invece basato sul classico gioco da tavolo Scrabble, in italiano Scarabeo. Il gioco di parole in cui, attraverso dei tasselli contenenti le lettere dell’alfabeto, si vanno a creare delle parole. Lo scopo è ottenere più punti con parole sempre più complesse. Il gioco di Harry Potter sarà basato sullo stesso principio: sarà possibile sia creare parole comuni, sia parole che appartengono al mondo del maghetto. La differenza è che riuscire a creare parole potteriane, darà la possibilità di ottenere un maggiore punteggio. Il gioco uscirà in primavera al prezzo di 29,95$.

Del terzo ed ultimo gioco previsto, invece, non si sa ancora molto in quanto The OP non ha fornito informazioni a riguardo. Quindi non si conoscono nè il titolo ufficiale nè l’uscita nè il prezzo. Ad ogni modo prossimamente dovremmo avere informazioni più dettagliate. Questo però è forse indice del fatto che il gioco non vedrà l’uscita a metà anno, ma possibilmente a fine anno.

Curiosi di provare questi nuovi giochi? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy Scrabble gioco Harry Potter

LASCIA UN COMMENTO