CONDIVIDI
denti gialli rimedi

Le donne sono attratte da un’infinità di cose. Il fisico, il look, quel certo savoir faire che non deve mancare mai.

Ma c’è un elemento che, forse più di tutti gli altri, ottiene l’attenzione del genere femminile: il sorriso.

david gandy denti

I denti sono una parte del proprio aspetto spesso sottovalutata. Molti uomini, infatti, preferiscono prestare maggiore attenzione all’allenamento in palestra o all’abbigliamento, o magari alla pulizia dell’auto con cui si presentano al primo appuntamento.

Certo è che un uomo che si presenta con un outfit studiato colpisce, ma l’attenzione cala in modo spropositato se appena apre bocca si intravedono carie e denti gialli. denti gialli rimedi

È il tuo caso? Non disperare, noi di Men’s Enjoy abbiamo qualche consiglio – pratico e naturale – che fa al caso tuo.

Denti bianchi: ottienili così

Cominciamo, come sempre, dalle basi. Il primo step per una bocca da baciare consiste nel mantenere una buona igiene orale.

denti gialli rimedi

 

Lava i denti almeno tre volte al giorno, ricordando di muovere lo spazzolino in verticale. Più precisamente, dovresti fare dei piccoli movimenti dal basso verso l’alto quando stai spazzolando l’arcata inferiore, mentre sull’arcata superiore sarebbe opportuno muoversi nel senso opposto.

Per ottenere la brillantezza desiderata, invece, basta fare affidamento sulla natura.

  • Bicarbonato. Preleva una piccola quantità di prodotto con un cucchiaio e immergi le setole dello spazzolino. Bagna con qualche goccia d’acqua e poi strofina delicatamente.
    Attenzione a non esagerare: si tratta di un’operazione efficace, che però andrebbe ripetuta al massimo una volta al mese.
  • Limone. Dopo aver lavato regolarmente i denti, effettua l’ultimo sciacquo con del succo di limone, mescolato a mezzo cucchiaino di sale e di curcuma. Anche in questo caso, non farlo per più di una volta al mese.
  • Fragola. Taglia una fragola a metà e poi passala sui denti, soffermandoti sulle macchie più ostinate. Puoi effettuare questo piccolo trattamento due volte al mese.
  • Aceto di mele. Versane qualche goccia in un bicchiere e bevilo, trattenendolo in bocca per qualche istante in modo da farlo scorrere tra i denti. Prova a farlo almeno una volta a settimana, i risultati ti sorprenderanno.
  • Salvia. Passala tra i denti a mo’ di spazzolino, con movimenti lenti e rotatori. È ricca di sostanze disinfettanti, protegge le gengive e contrasta l’alito cattivo. Inoltre rispetta lo smalto, rendendolo anzi liscio e lucente. Puoi effettuare questa piccola “coccola” due o tre volte a settimana.

Hai trovato utili questi consigli? Scrivi la tua opinione nei commenti e continua sempre a seguirci su Men’s Enjoydenti gialli rimedi denti gialli rimedi

denti gialli rimedi

LASCIA UN COMMENTO