Edimburgo: cosa fare e vedere nella più grande oasi verde della Scozia

Edimburgo è una città che sembra essere uscita da una cartolina… Edimburgo cosa vedere
La capitale politica e culturale della Scozia, non ha solo la caratteristica di essere una città piena di fascino, ma ha anche un sacco di parchi e giardini verdi. Inoltre ha una funzionalità perfetta. Edimburgo cosa vedere

Le strutture pubbliche, i trasporti, i servizi, sono veramente efficienti e all’avanguardia. Insomma, una città perfetta, dove si può tranquillamente effettuare una vacanza perfetta.

Le maggiori attrattive

Se vi recate lì per motivi culturali, vi consigliamo di partire visitando il centro cittadino. Nella parte meridionale si trova la Old Town, che conserva ancora oggi la sua struttura medievale.

Qui potete fare shopping lungo la via principale, la Royal Mile. Le cose da vedere in questa zona sono tante. Partendo dal simbolo della città, il Castello di Edimburgo, sito su un cono vulcanico e contenente al suo interno il Museo Nazionale della Guerra.

Altro fantastico monumento è la Cattedrale di St Giles.

Viaggi Edimburgo posti
St. Giles’ Cathedral o High Kirk of Edinburgh

Se amate i musei andate a vedere la galleria di arte moderna in architettura neo-classica della National Gallery of Scotland.

Dopo aver visto la parte vecchia, attraversate la Princes Street e arrivate nella parte nord, dove troverete invece la New Town, la parte settecentesca della città.

I giardini Edimburgo cosa vedere

Viaggi Edimburgo posti
Royal Botanic Garden Edinburgh, RBGE

Non rinunciate nel vostro soggiorno a dedicare qualche ora a rilassarvi in uno dei tanti giardini verdi sparsi per la città.

Tra quelli che vi consigliamo vi sono il Parco di Holyrood, il Meadows (frequentato per lo più da studenti, per via anche del campus universitario) e il Water of Leith.

Divertiti!

Viaggi Edimburgo posti
The Royal Mile in the old town, Edinburgh, Scotland, UK

Edimburgo è anche una città adatta anche per chi vuole divertirsi. Diversi sono i locali e le discoteche che potete trovare lungo la Grassmarket, alla Lothian Road e alla George Street.

Se andate d’estate gli eventi aumentano di numero. Tra tutti spicca il Festival di Edimburgo, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge dalla fine di luglio fino all’inizio di settembre. Edimburgo cosa vedere

 

Continuate a seguirci sempre su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Le tre destinazioni incantevoli per un viaggio autunnale

L'autunno è una stagione magica per chi ama viaggiare:...

5 Bevande tradizionali da provare in Sicilia

Cari amici di Men’s Enjoy, in Sicilia per cultura...

Lo street food tradizionale da mangiare a Palermo

Cari amici di Men’s Enjoy, Palermo è una località...

Marco Conforti è tra i giovani imprenditori più influenti in Italia

Cari lettori di Men's Enjoy, comunicare online in modo...