CONDIVIDI
cibi importanti salute

Noi siamo ciò che mangiamo, diceva il filosofo Ludwig Feuerbach  e aveva proprio ragione. cibi importanti salute

Addirittura egli sosteneva che l’alimentazione è la base che rende possibile il costituirsi e perfezionarsi della cultura umana: un popolo può migliorare migliorando prima di tutto la propria alimentazione.

La scelta degli alimenti che mangiamo può quindi seriamente influire sul nostro stato di salute, prevenire e perfino curare malattie.

Vi elenchiamo 5 alimenti che non devono assolutamente mancare nella vostra quotidianità per stare in salute.

cibi importanti salute

Legumi: sapevi che uno studio del 2007 ha notato che un abbondante consumo di legumi, come fagioli, lenticchie, piselli, aiuta a combattere e prevenire il cancro?

cibi importanti salute

Verdura a foglia verde: mangiare qualsiasi tipo di verdura a foglia verde può allungarci la vita. Ogni giorno prepara una bella insalata mista da mangiare durante i pasti.

Cereali integrali: uno studio condotto ad Harvard nel 2015 ha scoperto che coloro che si cibano di cereali integrali tendono a vivere di più riducendo addirittura il rischio di malattie cardiache.

Curcuma: prendete questa buona abitudine arricchite la nostra alimentazione quotidiana con la curcuma, ad esempio, aggiungetela nei risotti, nei frullati, nelle zuppe, nelle tisane, nel pane e usatela per condire le verdure abbinata ad altre spezie. Questa spezia vi farà godere di ottima salute.

cibi importanti salute

Mandorle: insieme  a tutta la frutta secca sono una fonte preziosa di calcio e di vitamina E, oltre che di magnesio. Sono consigliate soprattutto a chi soffre di stress, affaticamento e sindrome premestruale.

 

Non è finita…

Tè e caffè sono in assoluto, successive all’acqua, bevande sane e utili al nostro organismo. Non saltate mai durante le vostre giornate l’appuntamento con una tazza di caffè e  concedetevi l’ora del tè sopratutto nei freddi pomeriggi invernali.

Inoltre, per i più golosi, che ne dite di un buon calice di vino rosso?

Dopo numerosi studi, gli esperti sono giunti a questa conclusione: un bicchiere di vino rosso al giorno aiuta a prevenire molte malattie cardiovascolari,  disturbi come il diabete, la demenza o l’osteoporosi.

 

Resta in forma con noi, segui Men’s Enjoy

 

LASCIA UN COMMENTO