CONDIVIDI
alfaromeo in formula 1 ferrari

“Il dialogo è cominciato e continua aevolversi. Abbiamo tempo fino al 2020 per trovare una soluzioneche sia di beneficio alla Ferrari.

La minaccia di far uscire la Ferrari dalla F1 è seria.

alfaromeo in formula 1 ferrari

L’accordo di Alfa Romeo con Sauber scade nel 2020-2021, quando Ferrari potrebbe uscire. Dobbiamo trovare una soluzione per il bene dello sport ma dobbiamo essere chiari su cosa non si può mollare”.  

Ritorno Alfa Romeo evento storico.

E’ stata un giornata storica per la Formula 1. Il Ceo di Fca ha presentato la nuova Alfa-Sauber. alfaromeo in formula 1 ferrari

“Il marchio tornerà ad avere il palcoscenico che gli spetta. I piloti saranno Leclerc ed Ericsson”.

 

Alfa Romeo torna nel campionato automobolistico più importante del mondo dopo trent’anni e lo farà al fianco di Sauber, scuderia motorizzata Ferrari.

“Il ritorno di Alfa Romeo nel massimo circuito automobilistico è un evento storico e importante sia per il nostro brand che per il mondo della Formula 1 ed è il segno tangibile di quanto crediamo in questo sport”, ha dichiarato Marchionne.

alfaromeo in formula 1 ferrari

Sulla scelta dei piloti Marchionne commenta così: “Sauber ha scelto di affiancare Charles Leclerc a Marcus Ericsson come coppia ufficiale di piloti della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 per la stagione 2018, Sono felice di potere dire  che Alfa Romeo F1 darà anche la possibilità a giovani piloti di mettersi in mostra. Come è sempre stato nella storia della Sauber: basti ricordare che due campioni del calibro di Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno entrambi esordito con Sauber”.

Ha infine scherzato sul tifo in caso di duello in pista tra Ferrari e Alfa Romeo: “Per il momento tiferò per la Ferrari – ha detto – se poi dovesse arrivare l’imbarazzo… ben venga”.

alfaromeo in formula 1 ferrari

Seguiteci su Men’s enjoy

LASCIA UN COMMENTO