Jeans. Sempre di moda. Che sia chiaro, scuro, corto, lungo, elegante, strappato, il denim è un must di qualsiasi stagione.

jeans uomo strappati 2020

Nel 2020, però, detterà legge soprattutto in primavera. E soprattutto per gli uomini.

La storia jeans uomo strappati 2020

Il jeans affonda le sue radici nell’Ottocento, quando una nota azienda lo scelse per realizzare le divise dei suoi operai. jeans uomo strappati 2020

Tela resistente, con dettagli industriali-metropolitani (tra tutti, la zip di metallo e i rivetti).

Da lì in poi, il denim ha avuto un grandissimo successo. E’ stato indossato da icone senza tempo, come Elvis Presley e James Dean, e riutilizzato da noti brand couture, trasformandosi in emblema di modernità.

E’ stato, così, il simbolo dei giovani negli anni Sessanta e Settanta, e oggi torna da protagonista, spesso con richiami espliciti al passato.

Quando sfoggiarlo?

Il denim è, pertanto, una commistione di stili, tra formale e informale. Si può indossare come si fa per un paio di jeans, con una T-shirt o un pullover.

E, attualmente, la tela di Genova si sottopone a lavorazioni d’atelier, esplorando nuove conformazioni, da sempre appannaggio di tessuti considerati più idonei, come fresco di lana o cotone.

La prossima stagione andrà di moda il completo, degno rivale dei suit. La giacca, monopetto o double-breasted, è costruita in maniera impeccabile, e dotata anche di taschino.

I pantaloni, dal canto loro, hanno un taglio classico, e non privo di dettagli presi in prestito dalla forma, come le pinces, che accrescono la morbidezza delle linee, accantonando progressivamente quelle asciutte che la moda aveva prediletto fino a oggi.

jeans uomo strappati 2020

Capitolo accessori. Scarpe, borse e cappelli si rifaranno proprio al denim. Tutto questo, senza perdere eleganza.

Pertanto, ricordatevi che l’abito classico non deve essere costituito, per forza, dai soliti tessuti. Il jeans è pronto a prendersi la scena. E vi conviene non restare indietro in questo senso. Perciò, tutti a fare shopping per la prossima primavera!

Seguiteci su Men’s Enjoy per scoprire le tendenze del futuro!

jeans uomo strappati 2020 jeans uomo strappati 2020 jeans uomo strappati 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui