Cari lettori di Men’s Enjoy un abbraccio dal vostro Pippi e intanto grazie per i tantissimi messaggi che mi mandate ogni giorno: la rubrica sul Luxury è appena nata e sta già dando bellissime soddisfazioni grazie a voi tutti. Le Sirenuse Positano

Oggi, in compagnia del noto e italianissimo Luxury Travel Blogger Andrea Vetrano vi parlerò del Le Sirenuse hotel di lusso a 5 stelle nel cuore di Positano.

L’Hotel è una vera perla della Costa Amalfitana e un punto fermo per i tanti sceicchi che ogni anno fanno visita alla perla della Divina: stando a quanto abbiamo appreso, ce ne sarebbero ospiti attualmente oltre una ventina.

Le Sirenuse Positano

Le Sirenuse PositanoLe Sirenuse è stato aperto come hotel nel 1951 ed è davvero un posto molto speciale!
Ogni ritorno a Le Sirenuse comporta un nuovo elemento per incantare gli ospiti, infatti la famiglia rinnova l’hotel ogni stagione durante la sua chiusura annuale (da novembre a marzo). Ogni estate commissionano a un artista di creare un pezzo per l’estate successiva e di appenderlo in hotel per la stagione.  Le Sirenuse Positano

Sirenuse PositanoNonostante sia al centro di una delle città più belle, Le Sirenuse è il tipo di hotel che non vuoi mai lasciare. Dalla sua incredibile cucina alla spa di classe mondiale, gli ospiti hanno tutto ciò di cui hanno bisogno e altro ancora. La parte più impressionante è ovviamente l’ospitalità italiana, che la famiglia Sersale sembra avere nel sangue: saranno prendersi cura di te aldilà di ogni tua immaginazione durante il tuo soggiorno.

Le stanze

Sirenuse PositanoLe Sirenuse dispone di 58 camere e suite uniche.
Situate nel cuore della vecchia casa, le suite sono decorate con una selezione di oggetti d’antiquariato d’epoca, dipinti di antichi maestri e acquerelli.

Tutte le suite dispongono di balcone e/o terrazza con vista sul mare. Se vuoi rimanere a Positano, niente è davvero paragonabile alla vista che offrono le suite.

Le Junior Suites e Junior Suite Superior sono ampie e spaziose con arredi e decorazioni impeccabili, oltre a un balcone privato con vista sul mare. Le camere vista mare sono decorate con una combinazione di mobili contemporanei e antichi e tutte dispongono di un balcone privato con vista sul mare. Le camere del cortile interno, la categoria di camera più piccola, sono arredate secondo gli stessi standard elevati ma senza balcone o vista mare.

Cibo e bevande

Il ristorante La Sponda è un must, non solo per il cibo stellato che è superbamente eccellente, ma anche per l’intera esperienza che ti toglie il fiato: dalle viste super romantiche e all’atmosfera magica di migliaia di candele alle serenate di chitarra e mandolino.

Le Sirenuse La spondaPrima di cena gli ospiti si riuniscono sulla terrazza dello Champagne and Oyster bar, o sul tetto alla moda di Franco. La colazione è una festa che include tutti i tipi di dolci e pane appena sfornati (da non perdere le sfogliatelle calde ripiene di ricotta), granola fatta in casa, yogurt al latte di bufala, tonno affumicato e mozzarella fresca. Le frittate di Herby e altre scelte calde su ordinazione sono servite sotto cloches d’argento. Pranzi estivi (insalate, primi piatti, grigliate) vengono serviti sulla terrazza ombreggiata della piscina.

Servizi e strutture

L’hotel è gestito con un mix vincente di fascino ed efficienza di formazione svizzera da Antonio Sersale e sua moglie Carla con straordinaria attenzione per i dettagli. Le strutture abbondano; una superba spa Aveda progettata da Gae Aulenti, una terrazza con piscina con lettini e alberi di limoni in enormi vasi, uno dei ristoranti più romantici al mondo e numerosi bar. Le Sirenuse Positano 

Ci sono due boutique che vendono tutto ciò di cui hai bisogno per adattarti all’aspetto sobrio ma chic della Costiera Amalfitana. Puoi evitare del tutto la confusione di Positano saltando su una delle barche dell’hotel; c’è un gozzo in legno per viaggi gratuiti e un motoscafo Riva vintage molto glam per crociere al tramonto con champagne (a pagamento). Le Sirenuse Positano

Il calendario delle attività regolari offre lezioni di Pilates, passeggiate guidate in collina, visite a una fabbrica di limoncello o al mercato ittico locale con lo chef (tutti gratuiti). Ci sono anche degustazioni di vini (a pagamento). È possibile organizzare escursioni a Capri, Pompei ed Ercolano, Vesuvio e Napoli, e trasferimenti da e per la stazione ferroviaria e l’aeroporto di Napoli.

Instagram e vita social

Ma non è tutto. Un piccolo “record” è stato conseguito dall’Hotel, che dimostra di essere al passo coi tempi come pochi in Costiera: si tratta, infatti, dell’Hotel con più follower su Instagram (ben 173 mila) di tutti gli altri della Divina. Le Sirenuse Positano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Contemporary style meets classical inspiration with the new @emporiosirenuse RS20 collection #LeSirenusePositano

Un post condiviso da Le Sirenuse (@lesirenuse) in data:

Informazioni essenziali
Telefono: +390 89 87 50 66
Email: info@sirenuse.it
Sito Web: https://sirenuse.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui