CONDIVIDI
Mangiare tanto senza ingrassare

Alzi la mano chi è che non conosce o ha conosciuto almeno una volta nella sua vita una di quelle persone che mangiano pure i piedi del tavolo ma non mettono su nemmeno un grammo.

L’invidia per la fortuna di quella determinata persona (anche se è nostra amica) sale ogni volta alle stelle. Non riusciamo proprio a capacitarci di come sia possibile. Perchè se noi anche solo odoriamo il cibo ingrassiamo, mentre loro potrebbero mangiare otto piatti al giapponese all you can eat e non ingrassare.

Mangiare tanto senza ingrassare

Ma quello che in realtà sembra un dono divino, in realtà ha una spiegazione scientifica. Uno studio condotto da alcuni ricercatori ha rivelato come tutto questo sia possibile.

Perché chi mangia tanto non ingrassa mai?Mangiare tanto senza ingrassare

Lo studio, condotto e pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, è stato portato avanti dal team dell’istituto Nestlè che si occupa di scienza della salute.Mangiare tanto senza ingrassare

Gli studiosi hanno preso sotto esame un gruppo di 30 persone composto da uomini e donne. Ciascuno di loro aveva un indice di massa corporea di 18,5 o inferiore composto.

La prerogativa di queste persone era, per l’appunto, quella di rimanere molto magri nonostante uno stile di vita nella norma e praticando una normale attività fisica.

A questo punto i ricercatori hanno prelevato una piccola quantità di grasso dallo stomaco dei volontari, insieme a campioni di sangue, feci e urine poi accuratamente analizzate.

Dall’analisi di tali elementi è finalmente stato svelato il segreto delle persone che mangiano tanto senza ingrassare! A quanto pare le loro cellule adipose sono più piccole del 40% rispetto a quelle delle altre persone di peso normale.

Ma la ricerca ha mostrato anche dell’altro: i mitocondri (che si occupano di utilizzare energia per scomporre e rinnovare le cellule) di queste persone erano anche molto più attivi.

Mangiare tanto senza ingrassare

Tutti gli studi condotti spiegano quindi perchè alcuni individui che mangiano molto sono praticamente immuni ad un notevole aumento di peso.Mangiare tanto senza ingrassare

Partendo da questi studi, i ricercatori potrebbero provare ad aprire nuove strade per ridurre il rischio obesità.

Quindi se appartenete all’altra categoria, dovrete mettervi il cuore in pace. Chi mangia tanto senza ingrassare ha avuto solo tanta fortuna con la sua genetica. Voi siete stati solo penalizzati con delle cellule piccole e lente.

L’unica cosa che vi rimane da fare è mangiare in modo più sano e corretto e praticare una qualche attività fisica per tenervi sempre in forma.Mangiare tanto senza ingrassare

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO