CONDIVIDI
Sesso migliora sonno

Fare l’amore con il proprio partner, ammettiamolo, è uno dei piaceri più belli della vita. Ma quando è il momento migliore della giornata per fare sesso?Sesso migliora sonno

Stando ad uno studio condotto negli Stati Uniti, il momento migliore per fare l’amore è la sera, proprio prima di andare a dormire.

Fare sesso la sera aiuta a dormire meglioSesso migliora sonno

Anche se può sembrare strano, fare l’amore e dormire sono strettamente collegati tra di loro. Non si può fare bene l’amore senza aver riposato bene e viceversa non si può dormire bene se non si è fatto l’amore.

Sesso migliora sonno

Infatti, la qualità del sesso col proprio partner dipende in tutto e per tutto da quella del sonno o almeno questo è quello che emerso dallo studio.Sesso migliora sonno

Analizzando un campione di 90mila donne di un’età superiore ai 50 anni, è emerso che quelle che dormono meno di sette ore a notte sono sessualmente meno attive

Ma perchè fare l’amore favorisce un miglior riposo? Tutto dipende principalmente dal raggiungimento dell’orgasmo nella fase del rapporto sessuale.

Infatti raggiungere l’orgasmo spinge il nostro corpo a rilasciare ossitocina, che sarebbe l’ormone causa del buonumore. Inoltre, per quanto riguarda le donne, fare sesso provoca un aumento degli estrogeni che sono ormoni ottimi alleati nella conciliazione del sonno.Sesso migliora sonno

Per quanto riguarda invece gli uomini, fare sesso e raggiungere l’orgasmo, comporta un aumento della prolattina, anch’esso un ormone che favorisce il sonno.

Attenzione alle distrazioni

Bisogna però fare attenzione a tutte le distrazioni che la moderna tecnologia ci offre. Quante volte ci capita di metterci a letto al fianco del nostro partner e prendere in mano il pc, il tablet o lo smartphone?Sesso migliora sonno

Questo, oltre a spegnere un po’ la passione a letto, comporta anche un peggioramento della qualità del sonno. Infatti, un eccessivo utilizzo di dispositivi elettronici causa un’eccessiva attività del sistema nervoso e un conseguente peggioramento della qualità del sonno.

Sesso migliora sonno

Quindi cari uomini e care donne, quando vi mettete a letto spegnete ogni tipo di distrazione e concedetevi un po’ di intimità sotto le lenzuola.

Sperimentate nuove posizioni e nuove tecniche per dare piacere alla vostra dolce metà. Il momento tecnologico riserviamolo ad un’altra fase della giornata e comunque sempre due ore prima di mettersi a letto.

Alla fine, dopo una sana sessione di sesso, anche il vostro corpo e il vostro sonno ringrazieranno. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO