Chi lavora lo sa bene: la borsa da lavoro è ormai diventata un accessorio essenziale per gli uomini di cui ormai non si può proprio fare a meno. Viaggi di lavoro, intere giornate passate fuori casa o in ufficio.Migliori modelli borsa lavoro uomo

BoostGrammer

Insomma, per svolgere il proprio lavoro al meglio si ha bisogno di avere sempre con se tutto il necessario, che si tratti di pc, tablet, documento e quant’altro. E come conservare al meglio i propri effetti personali se non all’interno di una bella borsa da lavoro?

Al giorno d’oggi ne esistono diversi modelli, ciascuno per ogni esigenza e per ogni gusto personale. Pertiche la borsa da lavoro, diciamolo, è diventata a tutti gli effetti un accessorio da sfoggiare e da avere sempre con sè.

In base al tipo di lavoro che si svolge e all’uso che se ne vuole fare, esistono varie tipologie di borse da lavoro. Ecco quali sono le più utilizzate e a che cosa servono esattamente.

Migliori modelli borsa lavoro uomo

I migliori modelli di borsa da lavoro per uomo

Zaino porta pc: questa tipologia di borsa da lavoro è sicuramente la più gettonata per chi svolge un lavoro d’ufficio che prevede l’utilizzo di un pc o di un tablet. Si tratta di zaini in pelle o in tessuto realizzati appositamente per contenere il nostro portatile o tablet. Forma e modelli possono cambiare, ma ciò che rimane uguale è lo scomparto interno imbottito dove poter alloggiare il nostro dispositivo. All’interno si trovano numerosi altri scompartimenti in cui mettere tutto il necessario, dal mouse all’alimentatore della batteria. Ma c’è anche posto per agende e documenti di lavoro.

Ventiquattrore: questo modello di borsa da lavoro è un modello evergreen che non tramonta mai per chi viaggia e trascorre diverse ore fuori casa. Questa iconica borsa deve il suo nome all’utilizzo che se ne fa: infatti viene utilizzata per una trasferta, un viaggio di lavoro o in previsione di diverse ore fuori casa, con anche l’ipotesi di pernottamento. Ecco perchè questa borsa, elegante e lineare, è abbastanza capiente da contenere tutto ciò che serve nell’arco di una giornata fuori casa. Dal pc, ai documenti di lavoro, al cambio e alla pochette personale, nella ventiquattrore potete davvero mettere tutto il minimo indispensabile. Migliori modelli borsa lavoro uomo

Borsa porta pc: un modello di borsa da lavoro adatta a tutti, una via di mezzo tra quello che è lo zaino porta pc e la borsa ventiquattrore. Ideali per trasportare pc portatili e tablet con annessi accessori, ma anche abbastanza capienti da ospitare altri oggetti come documenti e agende. La comodità di queste borse sta nel fatto che possono essere trasportate a mano dai manici oppure a tracolla se si vuole tenere libere le mani.

La buona regola per scegliere la borsa da lavoro più adatta è sceglierla in base all’utilizzo che se ne deve fare. Importante è sceglierla anche del giusto colore che non deve essere mai sgargiante, ma dai colori classici come nero, beige, blu, marrone e verde militare.

Sceglietela sempre della dimensione giusta: mai troppo grande perchè risulterebbe ingombrante, ma nemmeno troppo piccola perchè rischiate che non riesca a contenere tutto ciò di cui avete bisogno. Infine sceglietene una abbastanza sobria, senza troppi fronzoli, alla fine dovrete andarci a lavoro e non uscirci per un aperitivo con gli amici. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui