Amici di Men’s Enjoy, oggi vogliamo svelarvi dei segreti culinari che faranno la differenza per il vostro corpo. I muscoli, si sa, per essere davvero forti, hanno bisogno di un duro e costante allenamento. Ma ci sono dei cibi che possono darvi una mano a mettere su massa muscolare! Scopriamo insieme quali sono! muscoli cibo allenamento tavola

BoostGrammer

muscoli cibo allenamento tavola

Sviluppare i muscoli richiede movimento, sport ed esercizi faticosi, questo si sa. Ma quello che non tutti sanno è che anche la giusta alimentazione può servire per affrettare il processo di crescita muscolare. Certo, non esiste una dieta unica per tutti i tipi di corporatura, ma esistono alcune sostanze presenti in certi tipi di alimenti che aiutano tutti a tonificare e definire il corpo. Inoltre, il giusto cibo, sarà la chiave per spronarvi ad allenarvi con un ottimo apporto calorico e la giusta ricompensa dopo la fatica.

I giusti nutrienti muscoli cibo allenamento tavola

Ogni sostanza di cui ci nutriamo ha un determinato apporto calorico. Un uomo dai 20 ai 30 anni di età che pratica regolarmente sport (2-3 volte a settimana per almeno un’ora al giorno) necessita di circa 3000 kcal al giorno. Se vuole sviluppare più massa muscolare, deve aggiungere a queste altre 300-400 kcal. Ma attenzione a scegliere i cibi giusti! Vediamoli insieme. muscoli cibo allenamento tavola

muscoli cibo allenamento tavola

I principali nutrienti che forniscono energia al nostro organismo e lo supportano nel metabolismo sono: carboidrati, proteine e grassi.
Per assumere carboidrati, è necessario fare uso di grani integrali (pasta, riso e pane), patate, banane e cereali (quinoa, avena, farro). Questi serviranno a dare al corpo la giusta quantità di energie e zuccheri, senza produrre picchi di glucosio che si accumulerebbero, poi, sotto forma di grassi. I carboidrati “complessi”, infatti, sono quelli che di base aumentano la massa muscolare. Quelli semplici, invece, aumentano la massa grassa. Entrambi, però, se presi in grosse quantità, portano ad un eccessivo aumento del peso.
Per assumere proteine serve mangiare uova, legumi (lenticchie rosse, fagioli, piselli), carne magra, pesce magro, lattici (formaggio, yogurt, latte) e alimenti a base di soia. Il nostro corpo, infatti, non è in grado di produrre la giusta quantità di proteine da solo, ma deve ingerirle dall’esterno attraverso il cibo. Queste riusciranno a mantenere forti e sani i muscoli se si assume almeno 1 g di proteina per ogni kg di peso corporeo.
Per assumere grassi, infine, occorre fare attenzione a non superare il 30% dell’apporto giornaliero. I grassi “buoni” si trovano nell’olio di oliva o di cocco, pesce grasso (salmone) e nella frutta secca (noci, pistacchi, mandorle, arachidi).
Amici di Men’s Enjoy, unite al vostro allenamento questi alimenti e fateci sapere nei commenti! muscoli cibo allenamento tavola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui