Non solo donna! Anche per gli uomini esistono dei capi must have da avere assolutamente nell’armadio che sono adatti per ogni occasione e che salvano sempre il look.

BoostGrammer

L’armadio di un uomo ruota attorno a tre capisaldi fondamentali: il tessuto che fa la differenza, la versatilità che rende un capo adatto a più occasioni e il colore che rende un look raffinato o sportivo.Must have armadio uomo

Ecco quali sono, secondo noi, i capi che non dovrebbero mai mancare nell’armadio di un uomo.

Must have armadio uomo

Capi must have per gli uomini Must have armadio uomo

Camicia: nell’armadio di un uomo non può mancare mai la camicia! Rigorosamente a tinta unita e immancabilmente nei colori bianco e azzurro, ma vanno anche bene altri colori non sgargianti. Vietate le camicie con stampe floreali, si a quelle a righe o con piccoli pois. Se il taglio è sportivo va indossata fuori il pantalone, se il taglio è più classico allora rigorosamente dentro il pantalone.

Abito: altro capo che non può mancare nel guardaroba di un uomo. Sono da preferire quelli nelle tonalità del blu e del grigio, mentre da evitare quelli gessati o troppo lucidi. Un’idea carina è quella di sfruttare le giacche per ricreare altri outfit, magari più casual.

Blazer: immancabile nell’armadio di un uomo. Grazie al suo taglio meno definito e più sportivo, è ideale per le occasioni più informali e casual. Sceglietele in colori come blu o grigio per renderle il più possibile versatili negli abbinamenti.

Cappotto: un capo invernale che non può mancare nell’armadio di un uomo. Lo si può scegliere sia in un taglio più corto che lungo, in base al tipo di occasione. I colori must da avere sono il nero, il cammello e il blu navy.Must have armadio uomo

Pantaloni: capi immancabili nel guardaroba maschile. L’ideale sarebbe averne uno di vari colori, ma sempre abbastanza neutri come il beige, il cachi, il blu, il grigio e il nero. Nelle occasioni più casual potete concedervi anche dei colori più grintosi.

Maglioni: gli immancabili nell’armadio maschile in inverno, sono molto pratici, versatili e stanno bene con tutto, adatti sia per occasioni formali che per quelle informali. Sceglieteli di un tessuto morbido e che tenga caldo, con scollo rotondo, a V o a lupetto. Via libera ai colori del momento, ma non dimenticate quelli nei colori base come nero, beige, blu e anche bianco.

Giubbotto di pelle: un must have per eccellenza da tenere nell’armadio per le mezze stagioni. Adatto per occasioni informali e casual, renderà qualsiasi look più stiloso e va bene sia con una camicia che con una t-shirt. Less is more: optate per un chiodo con una cerniera e pochi altri fronzoli intorno.

Scarpe: nell’armadio di un uomo non possono assolutamente mancare sia nella versione più elegante che sportiva. Nel primo caso andrà bene una stringata (Derby o Oxford), nel secondo caso una bella sneakers magari di colore bianco.

Cintura: immancabile nell’armadio di un uomo, perchè i jeans e i pantaloni che scendono giù…anche no. La cintura va abbinata alle scarpe, quindi dovete per forza averne una per ogni colore di scarpa. Le classiche sono in pelle o in cuoio, ma ne esistono di diversi materiali.Must have armadio uomo

T-shirt: un classico per eccellenza da tenere in armadio. Sceglietela in tessuti leggeri come il cotone e mi raccomando a indossarla fuori dai pantaloni e non dentro. Meglio a tinta unica, evitando le stampe troppo vistose e colori troppo accesi.

Jeans: un capo passepartout adatto ad ogni occasione. Sceglietelo il jeans perfetto in base alla vostra costituzione e ricordate che scuro va indossato per occasioni più importanti, il chiaro per occasioni più casual.

E voi possedete tutti questi capi must have? Se non li avete vi toccherà correre ai ripari. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui