Tutti vorrebbero essere più felici e più in forma, ma solo alcuni riescono. Perché? Non è solo questione di costanza, ma di cambiare mentalità e mettere in pratica molte abitudini quotidiane, che a lungo andare ti miglioreranno decisamente la vita. ecco quali sono! Abitudini salutari quotidiane

BoostGrammer

Svegliarsi presto

Non importa se hai fatto tardi la notte, non importa se ami dormire, non importa se non voglia di fare nulla. la mattina devi svegliarti presto! Perché? Non è solo questione di tempo ma di salute!

L’idratazione costante

Al mattino, la prima cosa che dovresti fare, ancor prima di fare la pipì, è quella di bere due bicchieri di acqua, meglio ancora se con il limone. Mantenere il tuo corpo idratato sempre, durante l’intera giornata, ti permetterà di essere più energico, stimolante, e ottimista!

Mangia frutta e verdura Abitudini salutari quotidiane

Senza eccedere, almeno una volta al giorno si consiglia di mangiare verdure, soprattutto verdi e mele, soprattutto banana e mele.

Esercizio fisico Abitudini salutari quotidiane

Non importa né l’intensità e nemmeno la durata, ma la costanza. Non per forza devi correre una maratona, ma almeno una mezz’ora al giorno è super consigliato muoversi. Una passeggiata, una corsetta moderata, o la palestra, possono non solo allungarti la vita, ma soprattutto migliorartela!

Dormire Abitudini salutari quotidiane

Il minimo indispensabile per stare bene durante la giornata è quello di dormire 7 o 8 ore a notte! Si sconsigliano i riposini pomeridiani, tranne nel caso in cui non superino i 30 minuti. Perché? Perché esso causa scompensi al naturale ciclo del sonno, e sarà sempre più difficile prendere consapevolezza del mattino.

Fare l’amore Abitudini salutari quotidiane

L’amore è tutto ciò che dà un senso alla nostra vita. Non per forza devi fare l’amore (anche se fosse meglio) ma va anche bene un abbraccio… fare l’amore aiuta la vita, ti mantiene in forma e ti dà ogni giorno la giusta causa per amare e amarti.

Meno telefono

Il telefono non ti aiuta a nulla, se proprio hai voglia di leggere qualcosa, allora leggi un libro!

Abitudini salutari quotidiane

Goditi la vita

Per goderti la vita non significa bere e fumare, anche il solo fare dei respiri profondi in mezzo alla natura. Leggere un libro, una chiacchiera divertente con gli amici più stretti oppure il piacere di mettere in pratica una tua passione, che sia la moto, lo sport, l’arte ecc.

Abitudini salutari quotidiane

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui