Viaggiare è una di quelle cose che ti arricchisce dentro. Cosa c’è di meglio che  staccare la spina e lasciarsi trasportare in un bel viaggio? Percorrere strade spettacolari

Al mondo esistono due tipi di viaggiatori: quelli che amano prendere l’aereo e quelli che invece amano sentire la strada scorrere sotto di loro. Percorrere strade spettacolari

I cosiddetti “viaggi on the road“, una macchina o una moto per sentire l’ebbrezza della strada con le sue curve, gli strapiombi, i panorami mozzafiato che ci circondano.

Quindi accendete i motori: stiamo per mostrarvi alcune delle strade più belle del mondo da percorrere ed ammirare on the road.

Highway 1, USA Percorrere strade spettacolari

highway 1

La strada Highway 1 si trova in America, nella costa centrale della California lungo Big Sur. La strada, per l’esattezza, è lunga  1.055 Km. Percorrere strade spettacolari

Parte da San Simeone fino ad arrivare a Carmel,  passando per Los Angeles e San Francisco. Percorrendola potrete ammirare il fantastico panorama che caratterizza la sua bellezza: scogliere e strapiombi sul mare.

Guoliang Tunnel Road, Cina

guoliang tunnel

La strada in realtà non è altro che un tunnel scavato nella roccia, lungo le pareti dei Monti Taihang, nella provincia di Henan in Cina. Percorrere strade spettacolari

Questa strada è considerata tra le più pericolose da percorrere dell’intera Repubblica Cinese. Lunga 1,2 Km, è stata costruita appositamente per collegare l’isolato villaggio di Gouliang con il resto del mondo.

Overseas Highway, Florida

overseas highway

L’Overseas Highway è una spettacolare autostrada costruita sull’acqua. In passato era una linea ferroviaria costruita nel 1912, ma distrutta da un violento uragano nel 1935. Dopo la distruzione venne trasformata nella fantastica autostrada che troviamo oggi.

Lunga ben 2015 Km, l’autostrada oggi collega Miami e Key West.  Se vi sporgete a guardare fuori dal finestrino vedrete sotto di voi l’Oceano Atlantico.

Passo dello Stelvio, Italia

passo dello stelvio

Il Passo dello Stelvio è una strada dalla bellezza tutta italiana. È il valico automobilistico più alto di tutta l’Italia e il secondo in Europa, dopo il Colle dell’Iseran.

È una delle strade di montagna più belle delle nostre Alpi, che collega la Valtellina, da Bormio, con la Val Venosta.

Il Passo dello Stelvio, con i suoi 2.758 m di altitudine e 225 Km di lunghezza, regala dei panorami mozzafiato da un’altezza considerevole. Per la sua bellezza questa strada viene anche utilizzata per molte competizioni automobilistiche.

Blue Ridge Parkway, USA

blue ridge parkaway

La Blue Ridge Parkwayè si trova in America e percorre il Blue Ridge dei Monti Appalachi. La strada, piuttosto lineare, si estende per oltre 700 km attraversando 29 contee.

La strada percorre il Virginia e il North Carolina. Il percorso è molto caratteristico in autunno, quando gli alberi intorno si colorano di mille colori: rossi, giallo e arancio.

Atlantic Ocean Road, Norvegia

atlantic ocean road

Non che la Norvegia manchi di strade spettacolari, ma questa è una delle più belle e caratteristiche perchè collega scogli e piccoli isolotti con tutta una serie di strade rialzate.

Inizialmente pensata come una linea ferroviaria, la strada è lunga 8 Km, collega i villaggi di Aveoy alla terraferma e permette di osservare, percorrendola, i magnifici paesaggi della Norvegia.

Great Ocean Road, Australia

great ocean road

L’Australia è uno di quei posti con luoghi e spiagge da sogno e attraverso questa strada è possibile osservarne una grande quantità. Percorrere strade spettacolari

Lunga 240 Km, la strada percorre la natura incontaminata di una magnifica Australia, passando per parchi nazionali, foreste pluviali e villaggi. Percorrere strade spettacolari

Un viaggio on the road lungo quest strada, dove potrete anche approfittarne per fare una sosta lungo il tragitto, concedendovi un bel bagno o un po’ di surf se siete più pratici.

White Rim Road

white rim road

Immancabile nella lista delle strade più belle la White Rim Road che percorre il Canyonlands National Park nello Utah, estendendosi per circa 112 Km.

La strada alterna paesaggi più tortuosi e difficili da percorrere a strade invece più agevoli. Due accortezze prima di cimentarsi nel percorrerla: munirsi di molta acqua perchè non vi sono fonti da cui attingere acqua. Percorrere strade spettacolari

Inoltre è obbligatorio percorrere la strada ad una velocità massima di 15 miglia allora. per cui munitevi di acqua e pazienza e godetevi pienamente i paesaggi che questa strada ha da offrirvi.

Pronti a mettervi su due e quattro ruote e percorrere queste strade da sogno? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui