Pippi Messina: il pianista influencer dei viaggi luxury

Cari lettori di Men’s Enjoy oggi vi parleremo di Pippi Messina: la storia del pianista luxury travel influencer catanese che ha trasformato le sua passioni in un lavoro.

@pippimessina Smooth Criminal – Michael Jackson Few notes and fly away without borders #mood #michaeljackson #pianista #фортепиано ♬ suono originale – Giuseppe Messina


Nel sempre più vasto mondo degli influencer emergere e farsi notare con contenuti interessanti e di qualità diventa sempre più raro: eppure negli ultimi mesi Pippi Messina è riuscito ed emergere unendo il suo amore per i viaggi e il suo grande talento come musicista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Messina (@pippimessina)

Pippi Messina, 43enne di Catania, vanta oltre 1.5M di likes sul suo profilo verificato su TikTok e diversi profili su instagram in cui è possibile assistere alle sue performance al piano e non solo: infatti Pippi è un polistrumentista, senior designer con lo pseudonimo Firedream, fotografo, imprenditore, biologo e molto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Firedream (@firedream79)

Pippi Messina ha sempre avuto uno spiccato amore per la conoscenza: imparare è un viaggio interiore che si nutre anche dal mondo ‘reale’. La sua passione per i viaggi piano piano si è trasformata in un lavoro, tanto da essere conteso da hotel di lusso in tutto il mondo collaborando con marchi: «Diciamo che non c’è un vero e proprio inizio – spiega Pippi – chi non ama viaggiare? Offre l’opportunità di staccare dalla proprio confort zone, dalle proprie abitudini e di toccare con mano nuove culture e modi di sentire la vita. Sempre mosso dal mio profondo amore per la fotografia che mi offre la possibilità di registrare delle note visive alle mie esperienze. Nel 2014, ho così iniziato a pubblicare le foto dei miei viaggi su Instagram e nel 2018 molte pagine importanti hanno cominciato a condividere i miei scatti e da lì è iniziata la scalata verso il successo. Nel 2019, sono stato contattato per la prima volta su Instagram dal Marketing Manager di un hotel che mi ha invitato a soggiornare nel suo albergo. Ed è proprio in quel momento in qualche modo è cominciata la mia carriera come Luxury Travel Influencer e non solo».

Tra le sue mete preferite «Amo moltissimo praticare snowboard d’inverno e adoro Ortisei. Quando si arriva ad una destinazione del genere, si viene subito rapiti dalla bellezza dei luoghi e dalle piste innevate».

«Poi c’è l’isola di Lampedusa, in Sicilia, che amo per le sua acque e panorami mozzafiato. Le sue particolari e piccole vie sono la ciliegina sulla torta per una fantastica passeggiata al tramonto».

Infine, troviamo anche Seoul tra le destinazioni a cui sono particolarmente affezionato: «Un mondo così lontano ma così stimolante. Antico e moderno convivono insieme: adoro l’armonia e vitalità di Seoul».

La pandemia da Covid 19 ha però mandato in forte crisi il mercato dei viaggi ed il turismo (soprattutto all’estero): «Un periodo drammatico per chi diciamo è un po’ allergico alle limitazioni e imposizioni che sono state adottate dal nostro paese e non solo. E poi sono sopraggiunte le sanzioni alla Russia e quindi ulteriori difficoltà che hanno e stanno tutt’ora portando tanti cambiamenti».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related