Chi ama i viaggi di lusso non può non conoscere Marco Conforti, uno dei più noti luxury travel blogger italiani del settore, nonchè CEO di Italian Places.Marco Conforti Italian Places

La passione per le bellezze dell’Italia, per gli hotel di lusso e per il cibo stellato hanno portato Marco a dar vita ad una pagina Instagram che conta a oggi oltre un milione di follower e destinata a crescere sempre più.

Ha collaborato con le più grandi strutture alberghiere di lusso e con i migliori chef stellati e noi di Men’s Enjoy ci siamo fatti raccontare un po’ meglio il mondo di Italian Places.

Marco Conforti Italian PlacesCome ti senti ad essere uno dei luxury travel blogger Italiano più seguito su Instagram?

Per me è motivo d’orgoglio. Sapere che la mia passione è esplosa nel cuore di milioni di persone che giorno dopo giorno seguono i miei canali mi rende felice e mi stimola a raccontare e condividere sempre di più.

Perché hai scelto proprio la sezione del luxury travel?

Perché sono sempre stato amante delle cose belle, i viaggi di lusso (inutile negarlo) sono le cose che tutti sognano e raccontare i sogni aiuta a sognare.

Ci hai creduto sin dall’inizio in quello che stavi facendo o c’è stato un momento in cui avresti voluto mollare tutto?Marco Conforti Italian Places

Ci ho sempre creduto, probabilmente l’unico a crederci. Non ho mai avuto il supporto di nessuno, ma ho potuto contare solo su me stesso, sulla mia tenacia, sulla mia grinta e sulla voglia di realizzare i miei sogni. Non ho mai pensato di mollare tutto, anzi ho pure avuto un’offerta stratosferica per cedere tutto ciò che avevo creato. All’epoca avevo sul conto pochi spiccioli. Nonostante ciò ho preferito restare con pochi spiccioli e non vendere i miei sogni, ma volare insieme ad essi.

Italian Places conta oggi più di un milione di follower, cosa provi (sapendo da dove sei partito) quando guardi quel numero crescere sempre più?

A volte sono ancora incredulo, mi reputo fortunato. Non ho mai immaginato di raggiungere una community così grande.

Marco Conforti Italian PlacesQuanto lavoro c’è dietro a Italian Places?

Beh per molti sembra assurdo ma c’è tanto lavoro dietro: la ricerca, la selezione portano via tante ore di lavoro. A volte tra un viaggio e l’altro mi è capitato di lavorare anche 18 ore.

Non solo luoghi da visitare, ma anche buon cibo da provare, Italian Places è anche questo. Che tipo di cucina vuoi mostrare a chi segue la tua pagina?

Negli anni ho creato anche Italian Food, amo il buon cibo e la cucina italiana a mio avviso non ha eguali al mondo. Ho visitato oltre 300 ristoranti stellati e vissuto esperienze gastronomiche superlative. Quindi mi son detto: perché non raccontare anche questo? Detto fatto.Marco Conforti Italian Places

In che modo Italian Places ha cambiato la tua vita?

Italian Places è come vivere un sogno ad occhi aperti. Viaggio quasi sempre, vivo esperienze in posti incredibili. Credo sia il lavoro dei sogni che tutti vorrebbero fare.

Non vi resta che seguire Marco e Italian Places per viaggiare insieme a lui. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui