Negli ultimi giorni, dopo la morte di George Floyd, si sta scatenando una vera e propria guerra civile negli Stati Uniti. Vista la delicata situazione che sta portando ulteriori morti e vittime, con in più un virus pandemico non ancora debellato, Sony alcuni giorni fa aveva deciso di rinviare a data da destinarsi la già annunciata presentazione della lineup di PlayStation 5, che originariamente si sarebbe dovuta tenere il 4 giugno alle 22:00 (ora italiana).

Dopo alcuni giorni di attesa, però, Sony ha finalmente deciso di rivelare la nuova data dell’evento, il quale si terrà l’11 giugno sempre alle 22:00. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa pubblicato su PlayStation Blog, che vi riportiamo qui di seguiti integralmente:

Salve a tutti, grazie per la pazienza e la comprensione per la riprogrammazione di questo evento per PS5 a giovedì 11 giugno alle 22:00 CEST. È stato necessario farci da parte per lasciare spazio ad altre voci più importanti in questo momento storico. 

Ora che l’evento è stato confermato per l’11 giugno, volevo aggiungere che questo programma preregistrato verrà trasmesso a 1080p e 30 fps. Ciò ha facilitato il processo di produzione dell’evento in un periodo in cui gran parte del nostro team e dei nostri sviluppatori lavora da casa. Come potrai immaginare, i giochi che vedrai giovedì saranno ancora più spettacolari riprodotti su PS5 con un 4KTV. 

Se possibile, ti consigliamo di guardare indossando un paio di cuffie: l’evento contiene un audio magnifico che potrebbe essere più difficile apprezzare se riprodotto attraverso gli altoparlanti del telefono o del laptop. 

Ma basta con le chiacchiere. Di seguito è riportata una versione aggiornata del post originale di Jim. Ci vediamo giovedì!

Con ogni generazione di console, dalla prima PlayStation a PlayStation 4, puntiamo sempre più in alto e continuiamo a superare i nostri limiti per sperimentare e offrire esperienze migliori a tutta la nostra community. Questa è la mission del marchio PlayStation da oltre 25 anni. Una mission di cui ho fatto parte quasi fin dall’inizio. 

Ci sono poche cose al mondo tanto entusiasmanti quanto il lancio di una nuova console. Anche se in questa occasione il percorso verso il lancio è stato un po’ anomalo, siamo più emozionati che mai di portarti con noi in questo viaggio per ridefinire il futuro dei videogiochi.

Abbiamo condiviso specifiche tecniche e ti abbiamo mostrato il nuovo controller wireless DualSense. Ma che lancio sarebbe senza qualche gioco?

Per questo motivo, sono felice di annunciarti che presto potrai dare una sbirciatina in anteprima ai titoli che giocherai.dopo il lancio di PlayStation 5, durante le vacanze. I giochi in arrivo su PS5 rappresentano il meglio del settore, realizzato da studi innovativi di tutto il mondo. Tutti gli studi, dai più grandi ai più piccoli, dai quelli nuovi a quelli consolidati, hanno dato il massimo per sviluppare titoli in grado di sfruttare tutto il potenziale dell’hardware.

Questa presentazione digitale dura poco più di un’ora e, per la prima volta, potremo vivere il divertimento tutti insieme, in modo virtuale. La mancanza di eventi fisici ci ha offerto una straordinaria opportunità per pensare in modo diverso e portarti in questo viaggio con noi, più vicino che mai. L’iniziativa fa parte della nostra serie di aggiornamenti su PS5 e, puoi starne certo, dopo la presentazione della prossima settimana avremo tanto altro ancora da condividere con te.

Unisciti a noi su YouTube l’11 giugno alle 22:00 per scoprire cosa ti riserva la prossima generazione del gioco. Spero che tu non rimanga deluso“.

E voi cosa ne pensate?Fateci sapere la vostra nei commenti continuate a seguirci su Men’s Enjoy! playstation 5 data presentazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui