Playstation 5 “Superfast”Playstation5 scheda tecnica

Da poche ore Sony ha reso pubblico il sito online di Playstation 5, e seppur non siano state rivelate molte notizie riguardo alle specifiche più importante della console (data di uscita , ecc…), la compagnia giapponese ha voluto. far sapere che non è ancora il momento di svelare determinati dettagli, ma. lo farà a tempo debito. Ora per, sul sito giapponese di Sony Interactive Entertainment sono state pubblicate nuove interessanti informazioni su PS5.Playstation5 scheda tecnica

Insieme a diverse caratteristiche già rese note negli scorsi mesi, come i grilletti resistivi e il feedback aptico (due grosse novità che proporrà il controller di PS5) dal sito giapponese di Sony si può leggere come PlayStation 5 avrà un SSD personalizzato estremamente veloce, una CPU x86-64-AMD Ryzen Zen2 da 8 core, un Chip personalizzato AMD, una GPU AMD Radeon RDNA, l’unità dedicata all’elaborazione dell’audio 3D e il supporto au Blu Ray Ultra HD con capacità massima di 100 GB.

8k, retro e VR

Tra le cose più interessanti emerse dal sito di Sony possiamo trovare anche la presenza di un output video che sarà in grado di gestire le immagini in 8K, il che non significa necessariamente che i giochi su PlayStation 5 raggiungeranno una risoluzione di 8K, ed è probabile che si riveli essere una funzione che. verrà dedicata solo per la riproduzione di film o di video. Inoltre vengono date due conferme, la prima è la compatibilità di PS5 con il PlayStation VR, e la seconda riguarda la retrocompatibilità totale con la libreria ludica di PlayStation 4. Sembra quindi, che dopo aver reso pubblicato il sito di PlayStation 5 in tutto il mondo, Sony sia quasi pronta per svelare man mano sempre più nuove caratteristiche e funzioni della propria console di prossima generazione. 

Playstation5 scheda tecnica

Quanto costerà la next-gen

I sede di presentazione degli ultimi dati finanziari di Sony, i vertici del colosso tecnologico giapponese ci hanno .offerto. un nuovo, importante aggiornamento sul progetto di PS5 con delle dichiarazioni riguardanti il prezzo di lancio della console nextgen.

Nel corso dell’ultima riunione con gli azionisti il CFO di Sony Hiroki Totoki ha confermato la volontà della compagnia. di assicurare una “transizione senza intoppi” da PS4 a PS5 e ha fornito delle interessanti precisazioni sul prezzo. di PlayStation 5.

Affrontando l’argomento, Totoki ha riferito agli azionisti di Sony che “ciò che non è molto chiaro e visibile è che. in questo spazio. siamo in competizione, quindi è molto difficile discutere di qualcosa come il prezzo in questo momento”.

Valutare la concorrenza

Il Chief Financial Officer di Sony sottolinea inoltre come “a seconda del livello dei prezzi, potremmo dover determinare la campagna promozionale legata alla distribuzione della console e quali costi dover sostenere. Ma quando ho detto che ci impegneremo per una transizione graduale, intendevo che sceglieremo sicuramente l’approccio ottimale e che proveremo a mantenere. il miglior equilibrio in modo da rendere redditizia PS5 nel corso di tutto il ciclo vitale del prodotto”.

Dietro alla mancanza di informazioni esaustive di Sony sul prezzo di PS5, quindi, ci sarebbe la volontà dell’azienda nipponica di valutare con estrema attenzione le oscilazioni di mercato. nei costi di produzione e promozione della console da qui a Natale 2020, così come il prezzo scelto da Microsoft per lanciare Xbox Series X nel medesimo periodo, senza contare le future contromosse di Nintendo con Switch (e Switch Pro?) e l’evoluzione della piattaforma in game streaming di Google Stadia.

Playstation5 scheda tecnica

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui