PlayStation 5: Sony rivela i nuovi modelli della console

Sony ha annunciato ufficialmente i due nuovi modelli di PlayStation 5, confermando i rumors che si sono susseguiti nelle ultime settimane.

Le voci in questione anticipavano che Sony avrebbe rilasciato un’unità disco rimovibile che avrebbe dato ai possessori di PlayStation 5 Digital Edition la possibilità di aggiornare i propri sistemi, permettendo loro di poter utilizzare anche giochi in formato fisico.

Tali indiscrezioni, con l’annuncio ufficiale di Sony, si sono rivelate infine accurate. I nuovi modelli di console PlayStation 5 sono più sottili rispetto alle controparti attualmente disponibili, con un volume ridotto del 30% e un peso minore del 24%. La già citata unità disco rimovibile per PlayStation 5 è confermata e verrà.venduta a 119,99 euro.

Le nuove versioni della costeranno rispettivamente 549,99 euro per la PlayStation 5 con un unità disco già installata e 499,99 euro per la PlaStation 5 Digital Edition. Le due console subiranno quindi un aumento di prezzo di 50 euro rispetto ai modelli attuali.

I nuovi modelli PlayStation 5 verranno rilasciati a novembre di quest’anno e, una volta esaurito lo stock attuale delle PlayStation 5 originali, i nuovi modelli diventeranno l’unica opzione disponibile per i consumatori.

A differenza delle console originali, nei nuovi modelli non sarà incluso nel prezzo il supporto per tenere la console in verticale. Tale supporto sarà venduto separatamente al prezzo di 29,99 euro. In compenso, tra gli accessori inclusi nella confezione sarà incluso un supporto per tenere la console in orizzontale.

Infine, lo spazio d’archiviazione interno sarà pari a 1 TB, a differenza delle versioni originali che offrivano invece 825 GB.

Queste nuove versioni di PlayStation 5 sono funzionalmente identiche a quelle disponibili ora, a eccezione dell’unità disco rimovibile. Non si tratta quindi di una PlayStation 5 Pro ma, stando ad alcune voci di corridoio, anche questa versione della console sarebbe sia in lavorazione.

Con il lancio di Marvel’s Spider-Man 2 le vendite di PlayStation 5 subiranno senza alcun dubbio un’impennata, cosa che avrà di certo effetti positivi anche sui nuovi modelli di console.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Xbox: in arrivo un’esclusiva targata PlayStation?

Stando a quanto affermato da un noto insider, pare...

Quando calerà di prezzo PlayStation 5? La risposta di Sony

A quanto pare bisognerà attendere ancora parecchio per quanto...

PlayStation 5: ecco quando potrebbe arrivare la versione Pro

La PlayStation 5 Pro verrà probabilmente annunciata verso la fine...

Ecco qual è la console più venduta del 2023

Se da un lato PlayStation 5 ha registrato degli...