La pensione è uno dei traguardi che, dopo una vita dedicata interamente al lavoro, si aspetta con grande gioia. Insomma, non dover più lavorare e potersi godere i frutti del proprio lavoro non è proprio male come idea.Posti dove vivere pensione 2022

Se molti pensionati sono propensi a rimanere nella propria città e nel proprio Paese per godersi la loro pensione, ce ne sono molti altri che invece vogliono godersi al massimo il pensionamento decidendo di andare a vivere fuori dall’Italia.

E proprio perchè, a dispetto di quanto si possa pensare, sono molte le persone che decidono di andare a vivere altrove, la rivista International Living ha stilato una classifica dei dieci migliori posti in Europa e nel mondo dove andare a vivere dopo la pensione nel 2022.

Per stilare la classifica, la rivista ha tenuto conto di diversi fattori quali: il costo della vita, gli alloggi, l’assistenza sanitaria, i benefici per i pensionati, i requisiti per il visto(residenza, l’intrattenimento, lo sviluppo, il clima, il governo e le istituzioni.

Ecco allora i migliori posti dove andarsi a godere la propria pensione nel 2022 in base alla classifica dell’International Living.

Posti dove vivere pensione 2022

Luoghi dove vivere in pensione nel 2022

1-Portogallo: vicino all’Italia, con un clima ideale tutto l’anno e un’assistenza sanitaria ottima. Il costo della vita è molto basso e ci sono agevolazioni per i pensionati.

2-Panama: luogo incantevole e con un clima ottimo, assistenza sanitaria ottima e contenuta,  come se no bastasse i pensionati godono di numerosi vantaggi.

3-Costa Rica: con i suoi incantevoli ha un costo della vita molto contenuto e le cure sanitarie sonno ottime e poco costose.Posti dove vivere pensione 2022

4-Messico: anche qui clima ottimo e costo della vita e sanitario molto basso. Inoltre non mancano anche svago, relax e divertimento.

5-Colombia: il costo della vita è molto basso sia per quanto riguarda dove alloggiare che dove mangiare, inoltre anche i costi per la sanità sono molto contenuti.

6-Ecuador: un’ottimo posto dove godersi la pensione sia per il l’ottimo clima che per il costo della vita e della sanità che sono molto bassi.

7-Malesia: anche se lontano è un posto ricco di meraviglie come le spiagge, le foreste e altri luoghi di interesse culturale. Inoltre il costo della vita è molto basso, così come l’assistenza sanitaria.

8-Spagna: è uno dei luoghi più gettonati perchè vicino all’Italia e perchè gode di un clima abbastanza mite anche in inverno. Inoltre anche qui il sistema sanitario è ottimo e il costo della vita non è caro. Posti dove vivere pensione 2022

9-Francia: evitando luoghi di punta come Parigi o la Costa Azzurra, la Francia è un ottimo posto dove trascorrere la propria pensione. Il sistema sanitario è eccellente e il costo della vita abbastanza contenuto.

10-Vietnam: sicuramente ha da offrire molto dal punto di vista paesaggistico, il costo della vita è molto basso, però pecca di poche infrastrutture mediche.

E voi dove andreste a vivere in pensione? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui