PlayStation 4 è stata senza ombra di dubbio un grande successo per Sony. Oltre ad essere la console più venduta della generazione (110 milioni di copie vendute, contro i 47 milioni di Xbox One e i 56 di Nintendo Switch) è anche la quarta console più venduta di sempre. PS4 vendite giochi

Questo incredibile successo è evidenziato anche dal grande riscontro di pubblico avuto dalle proprie esclusive. Dei sei giochi che hanno venduto più di dieci milioni di copie su PlayStation 4, infatti, ben cinque sono esclusive Sony:

  • Uncharted 4: A Thief’s End 16 million
  • Marvel’s Spider-Man 13.2 million
  • The Witcher 3: Wild Hunt 11 million
  • God of War 10 million
  • The Last of Us Remastered 10 million
  • Horizon Zero Dawn 10 million

Questo è un record per Sony, visto che nelle precedenti generazioni non erano mai stati raggiunti dati simili. Sulla prima PlayStation l’unico titolo a superare i dieci milioni di unità vendute fu Gran Turismo, precisamente con 10,85 milioni di copie. Su PlayStation 2 ad abbattere il muro dei dieci milioni fu nuovamente Gran Turismo, più precisamente con Gran Turismo 3 A-Spec (14,89 milioni di copie) e Gran Turismo 4 (11,76 milioni). Anche su PlayStation 3 l’unica esclusiva Sony a superare la soglia dei dieci milioni è stata Gran Turismo. Il quinto capitolo della serie, infatti, piazzò ben 11,94 milioni di copie.

PlayStation 4, nonostante l’imminente uscita di PlayStation 5, sembra ancora lontana dalla pensione, ed è pronta a migliorare questo suo personale record con le sue prossime esclusive, ovvero The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima. Riusciranno i prossimi titoli first party di Sony a superare i dieci milioni di unità vendute a testa?

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti continuate a seguirci su Men’s Enjoy! PS4 vendite giochi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui