The Last of Us Parte 2 originariamente avrebbe dovuto avere un finale alternativo più definitivo per la protagonista Ellie, come rivelato dal co-sceneggiatore Halley Gross. Durante il podcast Script Apart Gross parlato di bozza preliminare del finale dove Ellie, quando torna alla fattoria, prende un giocattolo che appartiene al bambino di Dina e lo porta via con sé.

BoostGrammer

Questo finale è molto più chiaro in termini di intenzioni di Ellie, la quale stando a questo finale alternativo ha intenzione di cercare Dina. In tale senso Gross ha spiegato che volevano lasciare il finale un po’ più aperto all’interpretazione del giocatore.

Il finale definitivo di The Last of Us Parte 2, infatti, è molto più aperto rispetto alle intenzioni iniziali. Alla fine, infatti, non sappiamo dove sia diretta Ellie quando lascia la fattoria dopo aver posato la chitarra di Joel, né sappiamo dove siano andati Dina e il suo bambino.

Come dice Gross, la versione di Ellie porta con sé il giocattolo di JJ la mette su un percorso abbastanza chiaro verso il ricongiungimento con Dina, che non è ciò che Gross e il co-sceneggiatore Neil Druckmann avevano in mente.

The Last of Us Parte II è attualmente disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Se volete sapere la nostra circa il discusso finale, vi consigliamo di leggere il nostro speciale in merito. La sinossi ufficiale del titolo recita:

Cinque anni dopo…

Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming.

La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati.

Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! last of us 2 finale alternativo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui