Nuova console, Next-gen PS5 prezzo uscita giochi

E’ stata presentata la nuova console Sony di questa prossima generazione, la Playstation 5. Ora conosciamo la forma della console, quali esclusive accompagneranno al lancio, ma manca qualcosa: la data di uscita e il prezzo.  Se sulla prima conosciamo indicativamente il periodo, tra le festività natalizie e novembre,  sul secondo non si sa ancora molto. Sony non si è voluta sbilanciare molto sulla rivelazione del prezzo, lasciando ancora il pubblico in dubbio, probabilmente in attesa di sapere le prossime mosse delle altre case produttrici concorrenti (Microsoft): Jim Ryan, presidente di Sony PlayStation, si è lasciato sfuggire solo poche parole “Il prezzo della PlayStation 5 sarà congruo“.PS5 prezzo uscita giochi

BoostGrammer

Non è facile interpretare le parole del CEO di Sony, ma la PS5 ha componenti che assicurano prestazioni elevate e che allo stesso tempo sono costose. A partire dal disco SSD realizzato appositamente per la console e che assicura tempi di caricamento praticamente nulli. In mezzo a tutti questi dubbi, se ne aggiunge un altro: il negozio online Play-Asia ha aperto i preordini per la PS5 e per il controller Dual Sense, svelando il possibile prezzo della console. Prezzo che molto probabilmente non farà felici gli utenti: 699 dollari.

Si tratta di un’informazione da prendere con le dovute precauzioni: in primis, nei giorni scorsi anche Amazon UK aveva aperto i pre-ordini inserendo un prezzo di 599 sterline, ma dopo poche ore era arrivata la rettifica smentendo che fosse il prezzo ufficiale. In questo caso, invece, il sito Play-Asia ha prima pubblicato il costo della PS5 e poi lo ha nascosto. Per quale motivo? Forse perché si trattava di un errore.

Playstation 5, quale sarà il prezzo?

Fino a quando Sony non rivelerà il prezzo della PS5, sarà possibile fare solo delle supposizioni. E per non cadere nelle fake news, è necessario fare un’analisi che tenga in considerazione in primis il costo delle componenti. Per capire quale sarà il prezzo della PlayStation 5 bisogna per forza di cose partire da quanto costano le componenti hardware. Sony dovrebbe spendere tra i 400 e i 450 euro solo per acquistare le “materie prime” della nuova console, a cui aggiungere le spese per il marketing e la pubblicità. Verosimilmente il costo della PS5 sarà superiore ai 500 euro. Discorso diverso, invece, per la PS5 Digital Edition: la mancanza del lettore Blu-Ray dovrebbe abbassarne il prezzo: possibile che il costo sia di poco inferiore ai 500 euro.

PS5 prezzo uscita giochi

Il sito Play-Asia ha svelato anche il possibile prezzo del controller Dual Sense e anche in questo caso le notizie non sono buone: supera i 70 euro, molto di più rispetto al Dual Shock della PS4. Le uniche cose che sappiamo e che Sony organizzerà ogni mese un evento specifico per rivelare qualcosa in più riguardante la nuova console.

 

PS5 prezzo uscita giochi

 

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui