L'”uomo perfetto”Ragazze giapponesi sondaggio rivista

Qual’è l’uomo ideale agli occhi delle Giapponesine? La risposta la da un articolo di una celebre rivista nipponica, che ha catalogato alcune delle caratteristiche che, secondo il campione di giovani donne giapponesi prese in esame, deve avere l'”uomo perfetto”.Ragazze giapponesi sondaggio rivista

Fantasia? Tutt’altro! A rendere noto l’articolo a noi poveri occidentali, un video sul canale Youtube “Abroad in Japan”, di proprietà di Chris Broad, inglese trasferito in Giappone.

Nel suo ultimo video, Mr.Broad, assieme ad una sua buon’amica di nome Chiyaki, passa al setaccio gli elementi presentati dall’articolo in questione.Ragazze giapponesi sondaggio rivista

Prenderemo in esame alcuni dei punti analizzati nel video…siete pronti a diventare un sex symbol in Giappone?

Ragazze giapponesi sondaggio rivista

Il profilo del ragazzo ideale

L’uomo ideale, per le ragazze giapponesi….

  • deve saper cucinare un’omurice: Il motivo è semplice: Le ragazze giapponesi considerano l’omurice un “comfort food” e trovano molto romantico e carino che il proprio uomo sappia preparare loro questo semplice piatto, magari dopo una lunga giornata di lavoro.
  • dev’essere sempre sorridente: saper infondere serenità e fiducia ad una ragazza è sempre un plus!
  • deve aver intenzione di sposarsi, magari in futuro: il clichè del matrimonio sembra andare ancora molto forte in Giappone, sebbene abbia un significato e una connotazione molto diversa dalla nostra.
  • deve apprezzare i piatti a base di carne: il mangiare molta carne, in Giappone, è considerato un segno di virilità. Ecco un altro motivo per non essere vegani! (come se non ce ne fossero già abbastanza)
  • dev’essere gentile e comprensivo: il Bad Boy non sembra essere molto apprezzato tra le ragazze del Sol Levante.
  • deve avere un taglio di capelli corto: in generale, i capelli lunghi vengono associati all’universo femminile.
  • deve indossare abiti bianchi o blu: Due colori molto apprezzati in Giappone. Apparentemente, danno un senso di “freschezza”.
  • deve indossare spesso felpe col cappuccio: Un evergreen della moda giovanile…veste con gusto e ringiovanisce chi la indossa!
  • deve contattare regolarmente la sua partner: che sia via telefonata o via mail (in giappone non c’è mai stata la cultura degli SMS), molte ragazze giapponesi apprezzano che il proprio ragazzo le contatti almeno una o due volte al giorno.
  • Riesce a reggere molto bene l’alcohol: Anche questo, segno di virilità e di forza fisica.
  • Non deve indossare profumi o dopobarba: Il giappone è molto attento agli odori corporei…e un profumo troppo forte potrebbe nauseare o infastidire la propria partner

Ecco alcune delle caratteristiche che le ragazze giapponesi, secondo l’articolo preso in esame, trovano attraente in un uomo.

Potete vedere il video di Abroad in Japan cliccando su questo link.Ragazze giapponesi sondaggio rivista

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui