CONDIVIDI
Scottature Soluzioni Veloci

Con l’estate giunge il grido “SOS scottature”, ma niente paura… Arrivano le soluzioni più veloci per porre rimedio! Scottature Soluzioni Veloci Scottature Soluzioni Veloci 

In vacanza il desiderio di conquistare l’abbronzatura desiderata può portare a conseguenze davvero “bollenti”. Stiamo parlando della comparsa, naturalmente, di eritemi solari o comunemente chiamate “scottature”. La causa principale è, senza dubbio, dovuta all’eccessiva esposizione al sole senza le precauzioni necessarie.

Se avete sottovalutato gli effetti dei raggi solari e rischiate di rovinarvi la vacanza per delle fastidiose scottature non temete! Vi basterà mettere in pratica i nostri consigli!

 

Soluzioni veloci ed efficaci

Scottature Soluzioni Veloci Le soluzioni per risolvere questo spiacevole inconveniente sono numerose. Per i casi più gravi, ovvero quando c’è la comparsa di ustioni importanti, è consigliato ricorrere a dei farmaci. In commercio si possono trovare vari spray e creme o antinfiammatori che alleviano il bruciore e curano l’ustione. Tra i più efficaci:

Aloe vera. Si tratta di un gel che va applicato sulle scottature (4 o 5 volte al giorno) e dona un ‘ immediata sensazione rinfrescante. L’aloe restringe i vasi sanguigni dilatati dall’ustione e reidrata la pelle.

Creme idratanti. In caso di scottature la pelle tende a diventare secca. Per evitare la desquamazione e la disidratazione è opportuno bere molta acqua e applicare creme idratanti.

Se invece vi trovate davanti ad una scottatura leggera vi proponiamo diversi rimedi casalinghi. Decisamente efficaci!

 

Trucchi fai da te!

Scottature Soluzioni Veloci Bagni rinfrescanti. Un ottimo rimedio per rinfrescare la pelle è quello di dedicarsi ad un bagno rilassante. Vi basterà aggiungere all’acqua tiepida della vasca un prodotto a scelta tra aceto di mele, farina d’avena e bicarbonato.

Hanno proprietà emollienti e lenitive. Una mano santa in caso di rossore e la sensazione di bruciore causata dalle scottature!

Impacchi. Si può scegliere tra diversi prodotti. Tra quelli che vi consigliamo trovate l’olio di cocco, il tè verde, lo yogurt naturale e la camomilla.

Vi basterà applicare l’infuso o l’impacco sulla pelle bruciata per usufruire delle fantastiche proprietà rinfrescanti e antinfiammatorie! Scottature Soluzioni Veloci  Scottature Soluzioni Veloci Scottature Soluzioni Veloci Scottature Soluzioni Veloci Scottature Soluzioni Veloci

Comportamenti errati in caso di scottature solari

Scottature Soluzioni Veloci Esporsi al sole.

Lampade abbronzanti.

Strofinare la parte lesa.

Utilizzare tessuti sintetici e ruvidi.

Usare acqua calda.

Bere acqua ghiacciata.

 

LASCIA UN COMMENTO