Soffri di stitichezza e pancia gonfia? Sei nel posto giusto. Ecco tutti i consigli utili per facilitare il transito intestinale senza ricorrere a medicinali nocivi. Stitichezza rimedi naturali

BoostGrammer

Alcuni consigli Stitichezza rimedi naturali

Anche se spesso la via del prendere una medicina sembra la più facile e sbrigativa, in realtà non è così. Non è necessario prendere un farmaco per andare di corpo. Prova ad usare cereali per esempio! Ma non solo, per prima cosa non trattenerla mai, anche se sei fuori casa, trova un modo per andarci. Perché trattenendola non fai altro che indurirla.

I rimedi giusti

Molti consigliati di bere un bicchiere di acqua tiepida con del bicarbonato appena svegli. Altri bevono del buon caffè, esso stimola molto la motilità dell’intestino. Oppure anche il succo di pera pare aiutare se assunto spesso. Per non parlare delle prugne, che essendo ricche di acidi organici, sono molto lassative. Non esagerate però. Alcuni dicono che anche i semi di zucca siano utili poiché sono molto oleosi. Ovviamente cercate di bere più acqua possibile, anche la famosa acqua essenziale. E ovviamente, non rinunciate mai ad un po’ di attività fisica!

L’acqua essenziale

Tale acqua ricca di minerali dovrebbe essere in grado di depurare il fegato e di stimolare l’intestino. Ma attenzione, non è per tutti, perché presenta un elevato numero di residuo fisso, circa 2550 mg/l e quindi andrebbe consigliata solo se sotto controllo medico.

Il cioccolato Stitichezza rimedi naturali

La SIUCP, Società Italiana Unitaria Colonproctologia, ha consigliato l’assunzione di carni, formaggio, riso, ma soprattutto di cioccolato, per tutti coloro che soffrono di problemi intestinali o stipsi. Anche se ricco d magnesio, purtroppo aiuta i muscoli dell’intestino a contrarsi, va un po’ meglio se per lo meno è fondente.

I rischi della stipsi Stitichezza rimedi naturali

Sicuramente non andare in bagno con regolarità e quindi almeno una volta al giorno può portare ad alcune patologie ano-rettali. Molte persone hanno persino un orario prestabilito per andare di corpo, ma se tu non riesci, sta attento, i rischi e le conseguenze ci sono eccome, quali? per esempio le famose e tanto odiate emorroidi, ragadi e colite. E queste sono solamente le più comuni e meno pericolose conseguenze, ma credo che sappiate l’esistenza di altre peggiori, ma per adesso basta, l’importante è rendere l’idea. Stitichezza rimedi naturali

Avete mai provato tali rimedi? No? e allora cosa aspettate… di certo male non fa!

Continuate a seguirci sempre qui e numerosi, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui