Oggi vi farò vedere 10 idee su come condire la pasta in maniera facile e veloce ma comunque gustosa. Ad un italiano doc non può mai mancare la pasta in tavola, che sia lunga, corta, fresca o secca, poco importa. Spesso capita di avere pochi ingredienti in casa, ma nessun problema, questo articolo ti darà tante possibili combinazioni e ricette per la riuscita di un ottimo primi piatto di pasta, tutta italiana! Sughi pasta veloci

BoostGrammer

Pasta e ricotta Sughi pasta veloci

Semplice.  Prendete una ricotta e scioglietela in circa due cucchiai di acqua prelevata dalla pasta che sta cuocendo, create una crema senza grumi e aggiungete infine la pasta scolata.

Pasta con salmone e panna

Golosa. Mettete a bollire l’acqua per la pasta. Tritate una cipolla e fatela rosolare con dell’olio. Poi aggiungete del salmone in scatola o in boccia di vetro o fresco o affumicato, tagliato a pezzi e lasciate cuocere. Poi aggiungete un mestolo di acqua di cottura e la panna. Salate a piacere e unite la pasta. Completate se volete con formaggio grattugiato e prezzemolo tritato.

Pasta al mascarpone e pancetta

Dal sapore deciso. Fondete il mascarpone con dell’acqua di cottura della pasta. Poi aggiungete dei cubetti di pancetta precedentemente saltati in padella e unite alla pasta. Il risultato è molto gustoso e vellutato.

Pasta al pomodoro

L’intramontabile. Prendete dei pomodorini e sciacquateli. Dopo averli lavati tagliateli a pezzi e metteteli in una pentola insieme a della cipolla affettata sottile. Salate e aggiungete due cucchiaini di zucchero. Due foglioline di basilico e uno spicchio di aglio. Accendete la pentola con l’acqua per la pasta e mentre l’acqua inizia a bollire cuocete i pomodori a fuoco medio. Se volete a fine cottura potete frullare il tutto con un mixer oppure lasciare tutto così grossolanamente e poi unite alla pasta, ancora sul fuoco.

Sughi pasta veloci

Pasta al limone Sughi pasta veloci

Freschissima. Scaldate della panna o della Philadelphia e grattugiateci dentro tanta buccia di limone, infine scolate la pasta e mescolate.

Pasta al pesto trapanese

Fredda. Unite pomodoro, aglio, basilico, olio, mandorle (o pinoli) e mixate il tutto. Questo condimento va aggiunto alla pasta appena scolata. Ideale per la stagione calda.

Pasta all’aglio olio e peperoncino

Un classico! Versate in una pentola dell’olio, dell’aglio e un po’ di peperoncino a seconda dei vostri gusti. Accendete la fiamma molto bassa e soffriggere, quando l’aglio sarà dorato, inserite la pasta precedente bollita a parte e continuate a cottura per circa due minuti.

Sughi pasta veloci

 

Pasta alla puttanesca Sughi pasta veloci

Gustosissimo. Preparate della semplice pasta al pomodoro ma poi aggiungete acciughe sott’olio, olive tagliate, capperi e tanto peperoncino.

Pasta alla pizzaiola

Aggiungete alla pasta al pomodoro della mozzarella o del Galbanino tagliati a cubetti, che a poco a poco si scioglierà!

Pasta alla cenere Sughi pasta veloci

Dal gusto deciso. Sciogliete del Gorgonzola con della panna fresca o latte e aggiungete delle olive nere. Fate cucinare delicatamente sul fuoco e poi unite alla pasta.

Sughi pasta veloci

 

Sughi pasta veloci

Continuate a seguirci sempre su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui