CONDIVIDI

L’ossessione del fisico perfetto ormai attanaglia le menti di molti uomini che in ogni istante della propria giornata pensano a mangiar sano e fare fitness. Alcuni anche per stradaStreet workout benefici

Insomma, di recente, si sta diffondendo la moda di allenarsi in spazi verdi adeguatamente attrezzati, in giro per la città.

È lo street workout, disciplina nata in America qualche anno fa, e che sta spopolando in tutta Europa.

Di cosa si tratta? Street workout benefici

L’idea di base è “Non c’è più bisogno di una palestra per allenarsi“.

L’ambiente urbano diventa così lo spazio ideale da utilizzare per fare attività fisica.

Street workout benefici

In particolare, lo street workout è un allenamento calistenico, che ha come scopo quello di aumentare la massa muscolare, diminuendo quella grassa.

Si rifà agli esercizi tipici del body building, della break dance e della ginnastica, in un miscuglio che rigenera il fisico, e sblocca la mente.

Movimenti a corpo libero la fanno da padroni: trazioni, piegamenti, salti. Si sfruttano panchine, scalinate e sbarre. E la musica nelle orecchie non manca mai.

I benefici

Dello street workout ne risente innanzitutto il portafoglio. Svolgendosi all’aria aperta, infatti, è a costo zero.

Inoltre, serve a rassodare i muscoli, soprattutto di gambe, braccia e glutei, e a scaricare lo stress della vita quotidiana.

Street workout benefici

Una passione che sta contagiando tutti. Tanto che sui social è possibile trovare gruppi che organizzano allenamenti anche per bambini e anziani. Street workout benefici

A Roma, addirittura, è previsto come servizio aggiuntivo in alcuni hotel: un personal trainer ha il compito di far fare attività fisica andando alla scoperta delle bellezze della città.

Un modo del tutto innovativo per stare bene con sé stessi, prendersi cura del proprio corpo, conoscere il luogo in cui si vive e sentirsi liberi di migliorarsi come si preferisce.

Uomini, che aspettate? Saltate giù da quel divano e correte a fare fitness per le strade del vostro paese. Ma non smettete di seguirci su Men’s Enjoy.

Street workout benefici Street workout benefici Street workout benefici

LASCIA UN COMMENTO