Conclusasi ieri anche la Settimana della Moda milanese. Adesso è l’ora di scoprire tutte le tendenze per l’autunno/inverno 2018-19 che le kermesse della moda uomo ci hanno svelato in anteprima! tendenze moda uomo
Ecco allora tutte le novità che ci arrivano da Pitti Uomo 93 e da Milano Moda Uomo e che troveremo nei negozi per la prossima stagione fredda…
Capi spalla
Capi spalla di tendenza per la prossima stagione? Bomber, piumini e parka! Ma per essere davvero all’ultima moda l’importante è che siano dai colori accesi o motivi stampati d’ispirazione militare. tendenze moda uomo
Ovviamente trench e cappotti non mancano mai tra le proposte invernali: doppiopetto in lana, cashmere e alpaca. Il colore? Camel!
Pantaloni
In flanella o lana, a motivi check o a tinta unita. A dominare è un’eleganza dal gusto inglese venata da qualche tocco eccentrico. La vestibilità è fluida per uno stile che coniuga comfort e qualità.
Denim
Il denim è indiscusso protagonista della stagione. Un grande classico ma dalle infinite declinazioni che oggi diventa anche sostenibile grazie a innovativi metodi di lavaggio.
Maglieria
Parole chiave sono le linee ricercate e l’altissima qualità dei materiali. Accanto ai cardigan in lana grossa continuano a esserci anche le felpe, capo diventato ormai un must, a metà tra lo sporty e lo streatwear. tendenze moda uomo
Completo
Il completo maschile è sempre l’outfit formale per eccellenza. I modelli più nuovi hanno silhouette morbide, che accompagnano la figura senza costringerla, e si indossano con trench e cappotti dalle linee essenziali. tendenze moda uomo
Scarpe
Per le occasioni più eleganti si va dai mocassini alle mules, l’inverno 2018 appare delineato da una doppia tendenza: da un lato ci sono le calzature più formali – realizzate con pellami pregiati attraverso lavorazioni rigorosamente artigianali, massima espressione del Made in Italy – dall’altro ampio spazio è concesso al design, con combinazioni ultra sofisticate e rivisitazioni orientate al concetto di versatilità.
Futuristiche e performanti oppure vintage style, invece le sneakers, che rompono il rigore dei look più formali, aggiungendo un tocco dinamico. tendenze moda uomo
Accessori
Lo zaino continua a essere l’accessorio protagonista. Capiente e funzionale, è l’alternativa alla borsa per l’ufficio, ma anche il perfetto complemento di stile per gli outfit più casual. Da quelli tecnici ai più estrosi, per l’autunno-inverno 2019 avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Queste tutte le tendenze venute fuori dalle sfilate di due degli eventi più importanti dell’intero panorama internazionale della moda maschile.
Certo è che il prossimo inverno non ci annoieremo…adesso non ci resta che aspettare le prossime edizioni per scoprire le tendenze che ci riserverà la stagione calda 2019!
Continuate sempre a seguirci su Men’s Enjoy.