Da Firenze a Milano: ecco tutte le novità per l’autunno/inverno 2018-19!

Conclusasi ieri anche la Settimana della Moda milanese. Adesso è l’ora di scoprire tutte le tendenze per l’autunno/inverno 2018-19 che le kermesse della moda uomo ci hanno svelato in anteprima! tendenze moda uomo

tendenze moda uomo

Ecco allora tutte le novità che ci arrivano da Pitti Uomo 93 e da Milano Moda Uomo e che troveremo nei negozi per la prossima stagione fredda…

Capi spalla

Capi spalla di tendenza per la prossima stagione? Bomber, piumini e parka! Ma per essere davvero all’ultima moda l’importante è che siano dai colori accesi o motivi stampati d’ispirazione militare. tendenze moda uomo

capi spalla 2018-19

Ovviamente trench e cappotti non mancano mai tra le proposte invernali: doppiopetto in lana, cashmere e alpaca. Il colore? Camel!

Pantaloni

In flanella o lana, a motivi check o a tinta unita. A dominare è un’eleganza dal gusto inglese venata da qualche tocco eccentrico. La vestibilità è fluida per uno stile che coniuga comfort e qualità.

pantaloni 2018-19

Denim

Il denim è indiscusso protagonista della stagione. Un grande classico ma dalle infinite declinazioni che oggi diventa anche sostenibile grazie a innovativi metodi di lavaggio.

denim 2018-19

Maglieria

Parole chiave sono le linee ricercate e l’altissima qualità dei materiali. Accanto ai cardigan in lana grossa continuano a esserci anche le felpe, capo diventato ormai un must, a metà tra lo sporty e lo streatwear. tendenze moda uomo

maglieria 2018-19

Completo

Il completo maschile è sempre l’outfit formale per eccellenza. I modelli più nuovi hanno silhouette morbide, che accompagnano la figura senza costringerla, e si indossano con trench e cappotti dalle linee essenziali. tendenze moda uomo

completo 2018-19

Scarpe

Per le occasioni più eleganti si va dai mocassini alle mules, l’inverno 2018 appare delineato da una doppia tendenza: da un lato ci sono le calzature più formali – realizzate con pellami pregiati attraverso lavorazioni rigorosamente artigianali, massima espressione del Made in Italy –  dall’altro ampio spazio è concesso al design, con combinazioni ultra sofisticate e rivisitazioni orientate al concetto di versatilità.

scarpe 2018-19Futuristiche e performanti oppure vintage style, invece le sneakers, che rompono il rigore dei look più formali, aggiungendo un tocco dinamico. tendenze moda uomo

Accessori

Lo zaino continua a essere l’accessorio protagonista. Capiente e funzionale, è l’alternativa alla borsa per l’ufficio, ma anche il perfetto complemento di stile per gli outfit più casual. Da quelli tecnici ai più estrosi, per l’autunno-inverno 2019 avrete solo l’imbarazzo della scelta.

accessori 2018-19

Queste tutte le tendenze venute fuori dalle sfilate di due degli eventi più importanti dell’intero panorama internazionale della moda maschile.

Certo è che il prossimo inverno non ci annoieremo…adesso non ci resta che aspettare le prossime edizioni per scoprire le tendenze che ci riserverà la stagione calda 2019!

Continuate sempre a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Per Audi le auto non si guidano. Da oggi sono monumenti o amiche con cui parlare

A cosa serve un'auto? A spostarsi. Risposta scontata. Negli...

Codino da uomo, come realizzarlo e a che tipologia di viso sta bene

Portare i capelli lunghi per gli uomini sta diventando...

Modelle sexy che ballano? TikTok è il posto giusto!

Potete programmare un'intera giornata, incastrando le attività più disparate....

Papillon: come e dove indossarlo, per non fare brutte figure!

Il papillon. Oggi emblema di eleganza. Lo si sfoggia...