CONDIVIDI
Studio fotografico Roma specializzato matrimoni

Francesco Russotto lavora nell’ambito della fotografia da diversi anni. Specializzato sopratutto in reportage di matrimonio, Russotto sa catturare le emozioni che si celano dietro ad un giorno speciale per chi lo vive. Studio fotografico Roma specializzato matrimoni

Studio fotografico Roma specializzato matrimoni

Studio, dedizione e soprattutto passione, hanno portato Francesco a raggiungere numerosi ed importanti traguardi. Noi di Men’s Enjoy abbiamo fatto due chiacchiere con lui.

Francesco, lavori da anni nel settore della fotografia: com’è cominciato tutto?

Nella realtà, lavoro come “fotografo” da 5 anni.
Prima ero un supervisore agli effetti speciali, e si, la fotografia era una parte del mio lavoro, ma gli strumenti alla fine erano altri, tipo il computer.

Sei specializzato nel settore reportage di matrimoni, cosa ti ha spinto a prediligere questo settore?

Sinceramente mi viene naturale, non sono molto bravo con le pose, preferisco raccontare.

Realizzi fotoreportage anche di prematrimoniali, c’è chi li reputa eccessivi, tu cosa ne pensi?

Si, alcune persone li reputano eccessivi. Forse perché abituati ad un’idea di prematrimoniale un po’ classica. Per quanto mi riguarda, cerco di realizzare i servizi prematrimoniali (engagements) in maniera un po’ diversa, più fresca e creativa.

Quali sono stati i tuoi più grandi traguardi? Studio fotografico Roma specializzato matrimoni

Studio fotografico Roma specializzato matrimoni

Nella mia precedente carriera, di traguardi importanti ne ho raggiunti molti. Come fotografo di matrimonio, non mi prediligo traguardi particolari, cerco solo di fare del mio meglio.
Credo che se affronti le cose in questo modo, poi i traguardi arrivano da soli. Sono 5 anni di seguito che vinco il Wedding Award di Matrimonio.com, ho preso un premio come Master of Italian Wedding Photography, un premio Ziwa e diverse pubblicazioni (non a pagamento) sul web e cartaceo. Devo dire pero’ che non partecipo quasi mai a premiazioni, per il motivo sopra citato. Questo perché la maggiorate delle volte, ti chiedono soldi per partecipare e a mio avviso è una cosa non corretta.

Quando ti trovi dietro l’obiettivo, nel momento prima di scattare una foto, a cosa pensi?

Controllo alcune cose tecniche e di inquadratura e poi mi lascio trasportare dagli aventi.

Di una coppia nel loro giorno speciale cosa ti piace catturare? Cosa vuoi che comunichino le tue foto?

Mi piace raccontare la giornata di quella coppia, non mi prefisso particolari scatti. Le mie foto, devono comunicare le emozioni vissute sin quella giornata. Adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa.

Studio fotografico Roma specializzato matrimoni

Che lavoro c’è in ogni foto scattata?

Rispondo cosi : “Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato” (Ansel Adams).

Il suo più grande sogno nel cassetto?

Essere felice e fare un lavoro che mi piace e che mi renda appagato.  Studio fotografico Roma specializzato matrimoni

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel resto d’Italia, serio, sincero, creativo, che racconti il tuo giorno in maniera vera; non esitate a contattare Francesco Russotto.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO