Bevete così tanta birra da sentirvi dentro di voi dei veri e propri intenditori? Però a parte berla vi piacerebbe conoscere qualche nozione in più a riguardo?Università birra Heineken
Finalmente è arrivato quello che fa al caso vostro: l‘Università della Birra. La prima Università di questo tipo ad essere nata in Italia.
L’Università ha sede a Milano, nel quartiere di Lambrate, con oltre 1000 metri quadri, in quella che in precedenza era occupata da una tipografia.Università birra Heineken
Università e formazioneUniversità birra Heineken
Promossa da Heineken Italia, l’Università è dotata di aule, una biblioteca e un’aula tecnica, con il supporto di professori qualificati.
L’obiettivo dell’Università è quello di favorire la ricerca, la formazione, l’innovazione e stimolare nuove opportunità di business.Università birra Heineken
Questa iniziativa è rivolta principalmente agli operatori del settore come titolari o gestori di locali assieme a tutto il loro staff e distributori.
I corsi che vengono tenuti hanno la durata di una giornata ed alternano una parte teorica in delle aule e una parte pratica in laboratori attrezzati.
Nella parte teorica gli insegnanti spiegano tutto quello che c’è da sapere sul mondo della birra,da come è fatta, alle materie prime fino ad arrivare alla scelta del bicchiere più adatto per ogni tipo di birra.
Nella parte più tecnica, invece, si ha un reale utilizzo delle spine per imparare ad utilizzarle nel migliore dei modi e si impara anche la manutenzione e pulizia dello strumento.
A tutto questo vanno ad aggiungersi anche diversi workshop, co-working, materiali multimediali, biblioteche tematiche. C’è anche una parte digitale costituita dalla piattaforma di e-learning che va incontro agli studenti/lavoratori e si integra perfettamente con le lezioni in aula.Università birra Heineken
Per quanto riguarda invece la parte relativa alla gestione aziendale, questa è realizzata in collaborazione con la Liuc Business school dell’università Cattaneo di Castellana.
Ecco cosa ha detto sul progetto Soren Hagh, l’amministratore delegato di Heineken Italia: “Il mercato della birra in Italia vive un momento dinamico, una vera e propria primavera”.
“Il nostro ruolo è quello di guidare la categoria e di sviluppare il business attraverso investimenti, ricerca, innovazione e formazione per gli operatori, componente imprescindibile per lo sviluppo. Il progetto di Università della Birra è 100% made in Italy, ma potenzialmente esportabile anche all’estero”.
La prima Università nata in Italia che permette lo studio approfondito a 360° della birra. Un’iniziativa che potrà diffondersi non solo in tutta Italia ma anche all’estero.
Se gestite un’attività un corso del genere è quello che potrebbe fare al caso vostro. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.