CONDIVIDI
moto film famosi

Sono tante le moto che figurano al cinema. Spesso possono passare in secondo piano, soprattutto a confronto con i grandi attori che le cavalcano.

Ma si tratta comunque di gingilli che restano nella storia e nella memoria di chi si è reso conto della loro presenza sul grande schermo. moto film famosi

Moto e film moto film famosi

Easy Rider

L’immagine più famosa è quella dei due Chopper, Captain America e Billy Bike a bordo delle loro Harley Davidson, simbolo di libertà, mentre al tramonto attraversano il deserto su una lingua d’asfalto.

moto film famosi

Tempi di ribelli e anticonformisti (la pellicola, con protagonisti Dennis Hopper, Peter Fonda e Jack Nicholson, è uscita nel 1969). Di Kennedy e Martin Luther King.

Di moto, come sinonimo di trasgressione nei confronti di una società poco aperta ai cambiamenti.

Top Gun

Del lungometraggio del 1986 è stata protagonista assoluta la Kawasaki GPZ900, sempre insieme a Maverick, alias Tom Cruise.

moto film famosi

Capace di sfidare un caccia in accelerazione, la giapponese rappresenta la possibilità di battere qualsiasi limite.

Indian, la grande sfida

Burt Murno vive in Nuova Zelanda, e coltiva un sogno: andare a Bonneville e stabilire un record con la sua Indian.

Una storia d’amore e di emozioni tra motociclista e mezzo, che costituiscono un tutt’uno, in pista e non.

moto film famosi

Insomma, un inno alla perseveranza e alla passione. E non è un caso se, in una scena del film, sopra la libreria piena di pistoni vecchi nella casa-garage del protagonista, appare una scritta che recita “Sacrifici al Dio della velocità“.

Matrix Reloaded

E’ la seconda pellicola dei fratelli Wachowsky, ambientata in un mondo onirico in cui le macchine cercano di ingabbiare le menti degli uomini.

In particolare, nella scena in cui Trinity scappa dagli Agenti per salvare il Mastro di chiavi, l’inseguimento si svolge su una Ducati 996.

moto film famosi

Manovre incredibili (e improponibili), per uno dei frame più adrenalinici nella storia del cinema italiano.

Oltre le leggi della fisica, e con un sound che rispecchia tutta la natura del bicilindrico.

Tron

In questo caso non parliamo di due ruote reali. E’ tutto realizzato in computer grafica.

Vi è, infatti, un’arena virtuale con mezzi che sfrecciano a velocità inverosimili, lasciando scie luminose dietro di sé.

moto film famosi

Addirittura nel sequel del 2010, la tecnologia ha decisamente ampliato questi effetti, con la moto che resta comunque una prerogativa assoluta.

Ricordate altri capolavori con bolidi sul set? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

moto film famosi moto film famosi moto film famosi

LASCIA UN COMMENTO