CONDIVIDI
Super mario odyssey

Super Mario Odyssey è il nuovo titolo messo sul mercato dalla Nintendo, L’idraulico più amato della storia ritorna a deliziarci con le sue fantastiche avventure per Switch. Molti dettagli sono cambiati rispetto alle versioni precedenti, e molti aspetti sono invece riemersi.

Super Mario odyssey 

Uno sguardo al mondo di Mario

Il mondo di Odyssey si mostra in linea con le tendenze odierne che vedono l’adozione di un grande ambiente esterno da esplorare e una moltitudine di oggetti con i quali interagire. In questo nuovo capitolo Mario dovrà portare a termine le sue missioni passando da un universo all’altro ed esplorando dimensioni tanto strane quando coinvolgenti. A bordo della Odyssey, una nave volante, Mario varcherà le porte di nuovi mondi per sgominare le ruberie del suo antagonista deciso a depredare i vari regni da oggetti a lui necessari per le sue nozze con Peach.   Super Mario odyssey 

Il giocatore si dovrà muovere su e giù per isolotti di sale, piramidi rovesciate e cittadine colorate ammirando le stramberie e ispezionando i passaggi segreti che le varie dimensioni ci offrono. “Mario è un capolavoro assoluto che ha venduto 2 milioni di copie i primi 3 giorni tra Europa e Stati uniti e bla bla bla…”. Bene questa è la giustificazione formale che puoi utilizzare tranquillamente con amici e ragazze, ma sappiamo entrambi che la vera ragione per la quale vale la pena acquistare il titolo è che ci divertiamo come dei Makaki con la serie dei Mario.

 Super Mario odyssey 

Super Mario odyssey 

Un nuovo compagno di viaggio

In Odyssey una delle novità consiste nell’introduzione di un nuovo co-protagonista, Cappy. Il cappello sensiente di Mario, lo accompagnerà in tutte le sue avventure dandogli una mano negli scontri più ardui e aiutandolo a raggiungere i posti più imprevedibili e nascosti. Mario con il suo aiuto potrà utilizzare delle nuovissime abilità, come il cap-ture per controllare i nemici e le rispettive azioni, lo potrà utilizzare come arma da lanciare oppure ancora come trampolino per passare da un lato all’altro dei grattacieli. I suoi impieghi sono veramente molteplici e inoltre Cappy è utilizzabile anche come personaggio attivo, da un secondo player, attraverso uno dei Joy-Con. Si state pensando bene, potrete avere una vita sociale e potrete coinvolgere amici o morose costringendoli a giocare con voi mentre sgranocchiate due noccioline e bevete una bionda in piacevole compagnia.

 Super Mario odyssey 

Mario è per tutti

Il titolo offre anche moltissimi oggetti nascosti da scovare, tra cui le lune con cui alimentare la Odyssey. I più esperti potranno tentare di recuperarle tutte nonostante alcune di esse si trovino nei posti più impensabili. Non siete esperti della Saga ma comunque vorreste avere il piacere di provarlo? Nessun problema, è presente anche una modalità di gioco provvista di aiuti per prendere familiarità con il gameplay. Sarà possible disattivarla in qualunque momento, non appena riterrete di essere ormai capaci di proseguire da soli.

Super Mario odyssey 

Se deciderete di acquistarlo, non ve ne pentirete, divanetto, pizza e Mario è un ottimo trio, con il quale godersi un po’ di relax. Inoltre ricordate che tra un po’ è Natale, quale miglior regalo di questo?

Super mario odyssey

LASCIA UN COMMENTO