La saga di Zelda sta per avere un’altra rimasterizzazione, questa volta su Nintendo Switch. Stiamo parlando della remastered di The Legend of Zelda: Skyward Sword, come rivelato durante il Nintendo Direct di ieri sera. La serie ha avuto un enorme successo nel suo approdo su Nintendo Switch con Breath of the Wild, considerato da molti come uno dei migliori giochi di tutti i tempi. Un sequel dell’opera è in fase di sviluppo, ma Nintendo non ha rilasciato aggiornamenti su questo seguito dalla sua presentazione all’E3 2019. Nell’attesa, però, Nintendo ha rilasciato il remake di Link’s Awakening e ora il gigante giapponese del gioco sta portando un’altra avventura con protagonista Link sulla vendutissima console ibrida.

BoostGrammer

Nintendo ha annunciato che The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà il 16 luglio 2021 per Nintendo Switch con controlli di movimento simili a quelli della versione Wii. I giocatori useranno il Joycon destro per la spada e il Joycon sinistro per lo scudo. L’utilizzo di entrambi i Joycon, invece, consentirà al giocatore di impugnare arco e frecce. Il gioco può essere giocato con i controlli standard in modalità portatile o utilizzando Nintendo Switch Lite.

Nintendo, inoltre, rilascerà anche un paio di Joycon blu a tema Zelda in contemporanea con il lancio del gioco, ovvero sempre il 16 luglio. La remastered di Skyward Sword era già trapelata lo scorso anno tramite un elenco di Amazon,.ma dato che la cosa non era stata confermata da Nintendo è passato come un semplice rumor. È possibile che il gioco sarebbe dovuto essere rivelato molto prima ma a quanto pare ci sono state delle complicazioni in fase di sviluppo. Il gioco sarà sostanzialmente identico alla controparte su Wii, è quindi sarà più un porting di The Legend of Zelda: Skyward Sword piuttosto che qualcosa di davvero nuovo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui