Lo zolfo organico è un composto chimico presente in natura sia nelle piante che in molti alimenti come verdura, frutta o ortaggi. Viene creato ad uso alimentare come sostanza non tossica e utili per la salute della tua pelle, capelli e cartilagine! Msm integratore beneficio cartilagine

La sua efficacia

L’Msm è una fonte assolutamente naturale di zolfo e per tale motivo ha una moltitudine di proprietà terapeutiche. È zolfo in forma organica e per questo motivo è facilmente assorbito dall’organismo. L’importante è non eccedere con l’uso, altrimenti diventa tossico.

Le proprietà

Funziona come azionatore di enzimi disintossicanti, utile anche per migliorare l’apparato muscolo-scheletrico e inoltre aiuta a tenere a bada i livelli di insulina.

Msm integratore beneficio cartilagine Gli altri usi Msm integratore beneficio cartilagine

Alcuni studi hanno trovato uso del Msm anche come mucolitico in caso di raffreddore e come antinfiammatorio nel caso di cistite batteriche. Perfetto per curare riniti allergiche o disturbi gastrointestinali. Aiuta a dimagrire dal momento che facilità il transito del cibo ingerito. Utile anche per infezioni, intossicazioni, artrite, artrosi, ferite e dolori alle articolazioni.

Alcune curiosità Msm integratore beneficio cartilagine

Pare che questo integrato sia molto utile anche per irrobustire la tua capigliatura e le unghie, perché presenta cheratina, aminoacidi solforati (cisteina e metionina).

Consigli d’uso

Si raccomanda un cucchiaino ovvero 5 grammi, o al massimo due cucchiai, prima o dopo i pasti e da mescolare con un po’ di acqua. Essendo un composto un po’ amaro potete, se volete, tranquillamente aggiungere del dolcificante in capsula e mescolare. Ovviamente si raccomanda di tenere l’integratore fuori dalla portata dei bambini. E di conservarlo in un luogo fresco e pulito e soprattutto privo di umidità, per evitare che si sciolghi. Inoltre, ricordo che gli integratori non vanno mai intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata. Msm integratore beneficio cartilagine

Che ne pensate? Siete curiosi di provarlo?

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui