CONDIVIDI
viaggio pechino cina consigli cibo

Beijing, in italiano Pechino, è la capitale della Cina e una delle sue città più popolose. Conta ben venti milioni di abitanti e un’estensione incredibile.

Questa immensa metropoli è uno dei centri politici più importanti del mondo, ma vanta una lunga storia ed è una meta perfetta da visitare.

La sua fondazione risale a circa mille anni fa, e il suo nome significa letteralmente “città del nord”. viaggio pechino cina consigli cibo

Alcuni delle attrazioni più famose viaggio pechino cina consigli cibo

Considerato che è stata la capitale di varie dinastie imperiali cinesi, i monumenti abbondano, a cominciare dalla famosa Città Proibita.

La Città Proibita

viaggio pechino cina consigli cibo

E’ stata la sede del potere imperiale dal 1600 fino al 1900, mentre adesso è diventata un enorme museo tutto da visitare. Assolutamente consigliata.

Piazza Tiananmen

Una piazza molto famosa per le (tristi) vicende storiche che sono avvenute lì, è uno dei luoghi politici più importanti della Cina. Si trova vicino alla città proibita, anzi la piazza sorge su una delle porte d’entrata alla città proibita. Tiananmen significa proprio “porta della pace celeste”. viaggio pechino cina consigli cibo

viaggio pechino cina consigli cibo

I laghi artificiali più affascinanti della Cina

I laghi artificiali nel centro di Pechino sono numerosi. Ne nominerò solo due, Shichahai e il lago del Palazzo d’Estate, il lago Kunming.

viaggio pechino cina consigli cibo
Foto del lago Shichahai

Shichahai è in pieno centro e, oltre a offrire una vista stupenda, è anche piena di bei bar, piccoli ristoranti e altri servizi per i turisti.

Il lago Kunming fa parte del meraviglioso parco del Palazzo d’Estate. Ha un famoso ponte con diciassette archi, ma vale la pena visitarlo in ogni caso: questo parco è pieno di bellezze architettoniche, paesaggistiche e altro ancora.

viaggio pechino cina consigli cibo
Il lago Kunming

Dove mangiare a Pechino

Una gita a Pechino è sempre un’esperienza unica, e non solo per le attrazioni turistiche che si trovano lì. Il cibo cinese, infatti, è un’attrazione a sé stante.

A Pechino potrete mangiare qualsiasi cosa, dalla cucina tradizionale cinese a quella internazionale. viaggio pechino cina consigli cibo

Wangfujing street, la strada dello street food

Ormai è una località turistica veramente popolare, forse anche troppo. La via Wangfujing, a pochi passi da piazza Tiananmen, è il paradiso dello street food.

Lì potrete trovare dolci, fritti, tofu, scorpioni fritti e molto altro ancora.

viaggio pechino cina consigli cibo

L’anatra alla pechinese

L’anatra alla pechinese è un piatto tipico che va asslutamente provato. Si tratta di carne d’anatra cotta in maniera particolare, servita su una sfoglia insieme a verdure tritare e salsa a base di soia. Per i gourmet e i curiosi non c’è niente di meglio.

Cucina internazionale

In molte zone della Cina, da via Dawanglu fino a Sanlitun, l’offerta di cucina internazionale è enorme. Potrete trovare di tutto, dalla cucina italiana a quella tailandese.

Come spostarsi

Nonostante la città sia immensa, spostarsi a Pechino è veramente facile. Basta sfruttare l’enorme metropolitana che ha la città.

Si tratta di ben 16 linee, nessuna zona della città è scoperta. Quindi basta munirsi di una carta “Yikatong“, pagare e salire a bordo.

Queste sono le informazioni principali da sapere per visitare Pechino.

Per essere sempre aggiornati su viaggi, sport, motori, continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

1 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO