CONDIVIDI
visitare yunnan consigli

Se cercate consigli su dove andare per passare le vacanze, o quali luoghi incredibili visitare nei vostri tour, considerate lo Yunnan, la regione più a sud della Cina. visitare yunnan consigli.

E’ una terra molto peculiare, in cui la natura è rimasta quasi incontaminata e i paesaggi sono spettacolari. Le etnie presenti in questa regione della Cina sono molto peculiari e diverse dai dominanti Han e, per la maggior parte, hanno mantenuto lingua e costumi.

Clima

La regione dello Yunnan è incredibilmente vasta, quindi un tour di questo luogo vi richiederà molto tempo, soldi ed energia. Considerate che un tour di due settimane sarebbe l’ideale, mentre programmi più brevi non sarebbero proprio agevoli o piacevoli.

Il clima dello Yunnan cambia continuamente ed è spesse volte imprevedibile. A Dali le temperature sono sempre miti, a Shangri-la, dove l’altitudine tibetana inizia a farsi sentire, fa quasi sempre freddo.

Non dimenticate di considerare gli spacevoli effetti della carenza di ossigeno ad alte quote. Si farà sentire.

Come arrivarci

Tutta la Cina è molto ben collegata, sia con i treni che con gli aerei, e una volta arrivati nel Paese avrete solo da scegliere come arrivare lì.

Gli aerei sono estremamente diffusi e puntano tutti a Kunming, che è la capitale della regione. I treni, sia ad alta velocità che regolari, si fermano in tutte le principali città. Considerate cosa fa più per voi e per il vostro budget.

La Foresta di Pietra e altre meraviglie in Yunnan visitare yunnan consigli

Nel circondario di Kunming esiste una foresta, anzi in realtà un parco, che ha il nome di Foresta di Pietra. E’ un luogo assolutamente magico e unico, in cui le pietre e le formazioni naturali creano composizioni insolite e peculiari.

visitare yunnan consigli

La città di Dali

visitare yunnan consigli

Questa città è famosa e antica, con un fascino unico che nessun turista può lasciarsi sfuggire. Si trova vicino ai monti e al lago Erhai, quindi è molto ricca e variegata anche dal punto di vista paesaggistico.

E’ una città storica che è stata capitale di un antico regno presente in Cina orientale, Nanzhou. Ha preservato alcuni dei suoi monumenti più interessanti ed è quindi perfetta per gli amanti della storia.

Shangri-La

visitarer yunnan consigliXianggelila o Shangri-La è un’altra tappa da non farsi sfuggire. Capoluogo di una prefettura autonoma tibetana, è un mix culturale e architettonico veramente unico. Il suo nome precedente era contea Zhongdian, ma è stato cambiato per attirare il turismo. Shangri-La è il nome di una città immaginaria in un libro.

Questa è la fine dell’articolo. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO