Hideo Kojima vuole produrre un gioco horror

Hideo Kojima è riuscito a rivoluzionare la concezione di Horror videoludico grazie ad una “semplice” demo, ovvero P.T. Hideo Kojima intervista

Dopo il suo allontanamento da Konami e la cancellazione del progetto Silent Hills, i fan dopo anni sperano ancora.di poter (ri)vedere il creatore di Metal Gear a lavoro su un nuovo titolo Horror. In merito a questo, il buon Kojima è tornato sull’argomento in un’intervista durante la quale ha dichiarato:

“P.T. è stato un gioco particolare, creato da uno studio misterioso, senza alcun annuncio preliminare o nessuna informazione di nessun genere, che ha usato tecniche poco convenzionali per creare paura. È stato un progetto unico nel suo genere, quindi non potremmo replicare una cosa del genere. P.T. è stato un esperimento, ma mi piacerebbe mettermi a lavoro su un altro gioco horror un giorno. Qualcosa che usi tecniche rivoluzionarie per generare terrore, che non si limiti solo a farvela fare nei pantaloni. Ho già qualche idea a proposito. Io mi spavento da solo abbastanza facilmente, questo mi permette di avere una certa confidenza nel creare qualcosa di molto più terrorizzante che possa inquietare tutti”.

Non è la prima volta che Hideo Kojima si dichiara desideroso di tornare nel mondo dell’Horror. Mesi fa infatti Kojima era stato intervistato dal canale YouTube Rocket Beans Gaming, dove aveva discusso proprio di questa possibilità, dichiarando inoltre di voler esplorare nuovi generi videoludici in futuro e non solo:

“Per quanto voglia continuare a creare opere videoludiche, vorrei anche cimentarmi nella creazioni di film e corti. C’è da dire però che sono molto impegnato con il mio prossimo progetto,.per cui è davvero difficile concentrarmi su altro, anche se sono davvero interessato a questa possibilità, Tra i miei desideri c’è di certo quello di creare un videogioco horror”.

E voi, cosa pensate delle parole di Hideo Kojima? Vi piacerebbe vedere un progetto horror sulla falsariga di P.T.? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! Hideo Kojima intervista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

PlayStation Plus: le novità del mese di ottobre 2022

PlayStation Italia ha rivelato quali saranno i videogiochi che...

Rick e Morty protagonisti dello spot di God of War Ragnarök

Il folle duo di Rick e Morty è ancora...

PlayStation 5: aumento di prezzo in Europa

Sony Interactive Entertainment ha confermato l'aumento di prezzo di...

God of War Ragnarok: rivelata la data d’uscita!

Santa Monica Studio ha finalmente rivelato la data di...