La camicia nell’armadio di un uomo è un capo che non deve assolutamente mancare, ma accanto a quelle azzurre, bianche e a righe, un modello che non può non essere presente è quella a jeans. Abbinare camicia jeans uomo

BoostGrammer

In molti pensano che la camicia di jeans sia più sportiva e meno indicata per ricreare outfit un po’ più ricercati. Eppure, se sapientemente abbinata, la camicia di jeans può essere un capo ideale per dare un tocco in più al proprio look.

Abbinare camicia jeans uomo

Come abbinare camicia jeans uomo

Jeans: un abbinamento che all’apparenza può sembrare il più semplice, ma che in realtà si rivela essere il più rischioso. Se non si sa abbinare la giusta tipologia di jeans l’obbrobrio è dietro l’angolo. Abbinare una camicia di jeans ad un jeans non è impossibile, basterà tenere a mente che per il jeans va scelto un colore diverso rispetto a quello della camicia. Inoltre, se si vuole spezzare un po’ il look, si può ricorrere all’utilizzo degli accessori com escarpe e cintura.

Pantaloni eleganti: per un look un po’ più raffinato potete optare per l’abbinamento della camicia a jeans con un pantalone più elegante. L’ideale da abbinare sono quelli nei coloro cammello, beige e sabbia, ma in base ai propri gusti possono andare bene anche quello di colore bianco o nero. Abbinare camicia jeans uomo

T-shirt: un altro modo carino di indossare la camicia di jeans, ma decisamente più casual, è quello di utilizzarla come se fosse una giacca e indossarla sopra una t-shirt. In questo caso potete sbizzarrirvi con il tipo di maglietta da scegliere: va bene una normale t-shirt bianca o una con scritte o fantasie.

Abbinare camicia jeans uomo

Pantalone tuta: un modo ancora più sportivo di indossare una camicia in jeans è quello di abbinarlo ad una tuta sportiva. Potete optare sia per un colore più chiaro che per uno più scuro, completando il look con un bel paio di sneakers.

Maglione: ideale per le stagioni più fredde, l’abbinamento camicia di jeans e maglioncino sopra non passa mai di moda. Fate solo attenzione a scegliere un colore più chiaro o scuro in base al colore del maglioncino e ricordate di scegliere un tessuto morbido, che non stringa troppo.

Giacca: per chi vuole osare un po’, invece, c’è anche la possibilità di abbinare la camicia in jeans con una giacca. Il segreto – per non sembrare uno che si è vestito a caso – è quello di scegliere una giacca dal taglio sportivo e di una tonalità più scura rispetto al colore della camicia. Abbinare camicia jeans uomo

E voi quale abbinamento preferite? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui